/ Territorio

Territorio | 17 gennaio 2022, 11:49

Nonna Regina compie 100 anni, Besozzo e Bogno in festa: «Una donna meravigliosa»

Festeggiamenti in famiglia per il secolo di vita della signora Riva in Binda "bognese doc" che ha ricevuto un omaggio dal sindaco: «Ci ha ricordato quanto siamo fortunati oggi rispetto al passato quando non c'era cibo e ad apprezzare quello che abbiamo»

Nonna Regina con i famigliari e il sindaco di Besozzo in una foto tratta dalla pagina Facebook del Comune

Nonna Regina con i famigliari e il sindaco di Besozzo in una foto tratta dalla pagina Facebook del Comune

Una gioia e un messaggio di fiducia per il presente e per il futuro il compleanno della signora Regina Riva in Binda, che ha raggiunto splendidamente il secolo di vita; una festa per tutta Besozzo e anche per Bogno, visto che nonna Regina è una bognese doc. 

Alla festa dei famigliari, figli, nipoti e bisnipoti si è aggiunta anche quella dell'amministrazione comunale con il sindaco Riccardo Del Torchio che ha portato gli auguri di tutta la comunità e un omaggio floreale. 

«È stato molto emozionante donare un piccolo segno a una nostra concittadina per il raggiungimento di un traguardo molto importante - sottolinea il sindaco - la signora Regina ci ha tenuto a dire che lei si sente bognese e con altrettanta lucidità e semplicità ci ha ringraziato per il dono ricevuto».

La signora Binda in invidiabile forma ha scambiato due parole con il primo cittadino. 

«La signora Regina è una donna meravigliosa e altrettanto meravigliosi sono i figli e nipoti che con affetto ci hanno accolto per un veloce brindisi - racconta Del Torchio - siamo riusciti a scambiare due parole e ci ha ricordato che oggi siamo fortunati, perché una volta c’era poco cibo e la vita era più dura».

«La testimonianza della signora Regina deve insegnare a noi e ai giovani ad apprezzare quello che abbiamo» conclude Del Torchio. 

Alla signora Regina Riva Binda vanno gli auguri di buon compleanno anche da parte della redazione di VareseNoi. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore