Da settembre ad oggi, all'ufficio oggetti smarriti del Comune di Varese sono arrivati gli articoli più disparati, che qualcuno ha perso e non ha mai reclamato. Alcuni sono stati recuperati direttamente dagli agenti di polizia locale, altri sono stati consegnati agli uffici da varesini di buon cuore.
Tra gli oggetti più curiosi che nessuno ha pensato di cercare in Comune, c’è uno zaino nero contenente abbigliamento da motociclista, un computer portatile grigio, un anello d’oro con pietra e un marsupio che contiene un green pass.
E poi c’è un portafogli completo di carta d'identità e patente, un coltello da cucina e una serie di targhe di auto ritrovate dagli agenti di polizia locale. Ma anche carte regionali dei servizi, un permesso di soggiorno e persino un blocco di fatture rinvenute in viale Aguggiari. E poi bancomat, carte di credito, un mazzo di chiavi e una scatoletta di plastica gps.
L'elenco completo degli oggetti smarriti è pubblicato sull'albo pretorio del Comune di Varese e allegato in pdf a fine articolo, in modo che ci volesse recuperare quanto perso sa dove trovarlo. L’ufficio è in piazzale Foresio ed è aperto al pubblico, esclusivamente previo appuntamento telefonico o via mail (0332255533 - 0332255512 economato@comune.varese.it), dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.














