/ Varese

Varese | 10 gennaio 2022, 18:35

La maratona per le commissioni consiliari di Palazzo Estense si tinge di rosa

Eletti presidente e vice per le commissioni che si occuperanno di Affari generali, Lavori pubblici, Servizi sociali e Pari opportunità: due commissioni su tre vanno alle donne

La maratona per le commissioni consiliari di Palazzo Estense si tinge di rosa

Sono iniziate oggi e si concluderanno la prossima settimana, le riunioni a Palazzo Estense per la formazione delle commissioni consiliari. Sono 12 quelle individuate e che si occuperanno dei lavori propedeutici al consiglio comunale (leggi QUI). Settimana scorsa è stata la vota della commissione urbanistica (leggi QUI) mentre questa sera si sono formate le commissioni Affari generali, Lavori pubblici, servizi sociali e Pari opportunità.

Per la commissione numero 1, Affari generali che fa riferimento all’assessore Cristina Buzzetti (Praticittà), il presidente è Giacomo Fisco (capogruppo Pd) e il vice, che solo per questa commissione spetta all’opposizione, è Francesca Brianza (Lega). Gli altri consiglieri che faranno parte della commissione sono: Alberto Coen Porisini (Praticittà) Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Dino De Simone (Progetto Concittadino), Simone Longhini (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), Stefano Clerici (Varese Ideale) e Salvatore Giordano (Fratelli d’Italia).

Per la commissione numero 3, Lavori pubblici che fa riferimento all’assessore Andrea Civati (Pd), il presidente è Maria Paola Cocchiere (Praticittà) e la vice Helin Yidiz (Pd). Gli altri consiglieri sono: Giuseppe Pullara (Lavoriamo per Varese), Dino De Simone (Progetto Concittadino), Emanuele Monti (Lega), Domenico Esposito (Polo delle Libertà), Roberto Puricelli (Grande Varese), Stefano Clerici (Varese Ideale) e Salvatore Giordano (Fratelli d’Italia).

Per la commissione numero 7, Sevizi sociali e Pari opportunità che fa riferimento agli assessori Rossella Dimaggio (Pd) e Roberto Molinari (Pd), il presidente è Maria Grazie D’Amico (Collettiv*), e la vice Francesca Ciappina (Pd). Gli altri consiglieri sono:  Francesca Strazzi (Praticittà), Guido Bonoldi (Lavoriamo per Varese), (Francesca Brianza (Lega), Luca Boldetti (Polo delle Libertà), Luigi Zocchi (Fratelli d’Italia), Roberto Puricelli (Grande Varese) e Stefano Clerici (Varese Ideale).

Qui sotto la diretta delle votazioni.

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore