/ Calcio

Calcio | 22 dicembre 2021, 17:33

Rossi: «Delusi perché volevamo vincere. Il Novara? Non possiamo sparargli ma noi non molleremo mai»

Il tecnico dopo lo 0-0 del Varese sul campo dell'ultima in classifica: «Una sfida come questa si vince realizzando una delle poche occasioni che hai ma la squadra negli ultimi due mesi ha fatto di tutto. E ci mette sempre anima e cuore»

Rossi: «Delusi perché volevamo vincere. Il Novara? Non possiamo sparargli ma noi non molleremo mai»

«Siamo delusi perché volevamo vincere e non ci siamo riusciti» esordisce Ezio Rossi dopo lo 0-0 di Saluzzo (leggi QUI), ultima gara dell'anno che è anche un'occasione mancata per provare a tenere il passo del Novara.

«La squadra ci ha messo anima e cuore, anche con poca lucidità nella prima metà gara - conclude Rossi - Il Novara continua a vincere? Non possiamo sparargli ma noi non molleremo mai. Pareggiare con l’ultima magari evidenzia solo i lati negativi ma questa squadra negli ultimi due mesi ha fatto di tutto. Non si può imputare nulla a questi ragazzi».

«Sapevo che sarebbe stata una partita così - aggiunge Rossi - e che loro si sarebbero chiusi: se nel primo tempo ci avessero dato un rigore su Di Renzo, sarebbe cambiato tutto, come contro l'Rg Ticino, perché oggi avremmo dovuto farcela sfruttando anche solo un'occasione. E ne abbiamo avute, dal palo interno di Tosi all'opportunità finale di Pastore, che non avete visto perché non si vedeva nulla».

«Una gara simile - insiste il tecnico - si porta a casa con le 3-4 occasioni che hai. Non ci siamo riusciti. Nel primo tempo siamo stati anche un po' macchinosi, non siamo riusciti a saltare l’uomo, il giro palla è stato forse lento. Sono partite così, non abbiamo sfruttato gli episodi che abbiamo avuto».

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore