Don Marco Longoni ha fatto il suo ingresso come nuovo parroco di San Vittore Olona, nel Legnanese.
«La celebrazione eucaristica è stata presieduta da monsignor Luca Raimondi, vicario episcopale della Zona Pastorale di Rho che ha tratteggiato le doti di don Marco, la sua umiltà, il suo garbo, la sua finezza e discrezione» riferisce il luinese Alessandro Franzetti, che ha partecipato all'ingresso del sacerdote.
Il decano di Legnano monsignor Angelo Cairati ha letto il decreto di nomina dell'arcivescovo.
«Don Marco nell'omelia dopo i ringraziamenti a tutti e in particolare all'amministrazione comunale, alla sua famiglia e alle sue precedenti parrocchie ha detto che è contento di questa nomina e metterà tutto l'impegno nel suo ruolo di pastore della comunità» prosegue Franzetti. Al termine della Messa è stato offerto ai presenti un rinfresco in oratorio.
Don Marco Longoni è nato nel 1971 e cresciuto nella parrocchia di Gerenzano; si è laureato in Ingegneria nel 1996 e dopo alcune esperienze lavorative è entrato in seminario nel 1999. È stato ordinato presbitero nel 2005 dal cardinal Dionigi Tettamanzi.
Il suo primo incarico è stato nella parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dove si è occupato dell'oratorio, della pastorale giovanile e dell'insegnamento della religione cattolica al liceo "Vittorio Sereni" di Luino. Nel 2014 è stato nominato parroco delle parrocchie di Bardello, Bregano e Malgesso, nel decanato di Besozzo.
«Don Marco nutre una grande passione per la musica e per la montagna, buon cammino» conclude Franzetti.














