/ Territorio

Territorio | 08 dicembre 2021, 10:19

L'ingresso di don Marco Longoni come parroco di San Vittore Olona

Il sacerdote nato nel 1971 e laureato in Ingegneria, è stato in passato coadiutore dell'oratorio e insegnante a Luino e poi dal 2014 prevosto a Bardello, Bregano e Malgesso.

L'ingresso di don Marco Longoni nuovo parroco di San Vittore Olona

L'ingresso di don Marco Longoni nuovo parroco di San Vittore Olona

Don Marco Longoni ha fatto il suo ingresso come nuovo parroco di San Vittore Olona, nel Legnanese. 

«La celebrazione eucaristica è stata presieduta da monsignor Luca Raimondi, vicario episcopale della Zona Pastorale di Rho che ha tratteggiato le doti di don Marco, la sua umiltà, il suo garbo, la sua finezza e discrezione» riferisce il luinese Alessandro Franzetti, che ha partecipato all'ingresso del sacerdote.

Il decano di Legnano monsignor Angelo Cairati ha letto il decreto di nomina dell'arcivescovo.

«Don Marco nell'omelia dopo i ringraziamenti a tutti e in particolare all'amministrazione comunale, alla sua famiglia e alle sue precedenti parrocchie ha detto che è contento di questa nomina e metterà tutto l'impegno nel suo ruolo di pastore della comunità» prosegue Franzetti. Al termine della Messa è stato offerto ai presenti un rinfresco in oratorio.

Don Marco Longoni è nato nel 1971 e cresciuto nella parrocchia di Gerenzano; si è laureato in Ingegneria nel 1996 e dopo alcune esperienze lavorative è entrato in seminario nel 1999. È stato ordinato presbitero nel 2005 dal cardinal Dionigi Tettamanzi.

Il suo primo incarico è stato nella parrocchia prepositurale SS. Pietro e Paolo di Luino dove si è occupato dell'oratorio, della pastorale giovanile e dell'insegnamento della religione cattolica al liceo "Vittorio Sereni" di Luino. Nel 2014 è stato nominato parroco delle parrocchie di Bardello, Bregano e Malgesso, nel decanato di Besozzo.

«Don Marco nutre una grande passione per la musica e per la montagna, buon cammino» conclude Franzetti. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore