Una domenica mattina di grande lavoro per i volontari. Antincendio Boschivo e Guardie Ecologiche Volontarie ieri, 5 dicembre, si sono date da fare insieme alla Protezione Civile di Venegono Superiore, agli amici del WWF Insubria, agli Scout di Tradate e a tantissimi cittadini di ogni età per ripulire la zona della Valgrassa nel Pianbosco venegonese.
«Abbiamo trovato tanti punti, di dimensioni molto più ridotte, sempre coi rifiuti tipici degli “accampamenti” e dei bivacchi, prontamente ripuliti e smantellati. Il tutto affiancati dai Carabinieri di Castiglione Olona, che ringraziamento per la grande disponibilità e per il continuo presidio a contrasto di questi spiacevoli fenomeni» spiegano i volontari riferendosi al fenomeno dello spaccio nei boschi.
Tra i numerosi volontari presenti anche il Presidente Mario Clerici: «Tra le tante cose da dire, credo la più importante sia semplicemente grazie. In primis ai nostri volontari dell’Antincendio Boschivo e delle Gev, sempre presenti e sempre al lavoro per la cura e la tutela nei nostri boschi. Ma anche ai tantissimi cittadini, a WWF Insubria, al Comune di Venegono Superiore alla loro Protezione Civile, agli Scout di Tradate e ai carabinieri, che hanno risposto all’iniziativa e permesso di ripulire un altro bellissimo angolo di bosco che abbiamo visto frequentato da tante persone che vogliono viverlo in maniera sana. Non poteva esserci modo migliore per chiudere l’anno».