/ Cronaca

Cronaca | 01 dicembre 2021, 11:01

Gavirate, cade dalla bicicletta lungo la pista ciclabile del lago: muore 75enne

L'uomo stava percorrendo la ciclopedonale verso Bardello quando, forse in seguito a un malore, ha perso il controllo della bici finendo sul terreno. E' stato trasportato in pronto soccorso a Cittiglio in codice rosso, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un uomo di 75 anni è morto questa mattina dopo essere stato trasportato in codice rosso in ospedale a Cittiglio in seguito a una caduta da bici avvenuta lungo la pista ciclabile del lago a Gavirate.

L'allarme è scattato alle 9.40 quando l'anziano è finito a terra nel tratto compreso tra il parcheggio del lido e il ponte sul Bardello. Secondo una prima ricostruzione l'uomo stava percorrendo la ciclopedonale proprio verso Bardello, quando, molto probabilmente in seguito a un malore, ha perso il controllo della bici finendo sul terreno.

Immediati i soccorsi: sul posto sono intervenuti in codice rosso i sanitari della Cri di Gavirate, che per velocizzare le operazioni hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso. In azione anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco.

Le condizioni dell'uomo, anche in seguito al probabile malore accusato, sono apparse subito molto gravi. E' stato trasportato al pronto soccorso di Cittiglio in codice rosso, quello di massima urgenza. Poco dopo il suo arrivo però è deceduto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore