/ Territorio

Territorio | 29 novembre 2021, 18:14

La settimana della riduzione dei rifiuti alla scuola media Frattini di Caravate

Genitori e studenti hanno preparato ricette e piatti a base di scarti alimentari e lavorato con video, cartelloni e presentazioni ai temi contenuti nell'Agenda 2030

La settimana della riduzione dei rifiuti alla scuola media Frattini di Caravate

In occasione della settimana europea dedicata alla riduzione della produzione dei rifiuti, tutti i docenti della scuola secondaria di primo grado “G.A. Frattini” di Caravate hanno organizzato iniziative ed attività incentrate sui temi della sostenibilità.

Durante l’intera settimana dal 20 al 28 novembre, oltre ad alcuni momenti di condivisione e riflessione su temi importanti, è stato chiesto agli studenti un impegno attivo e concreto. Genitori ed alunni hanno partecipato preparando ricette con gli scarti alimentari. Nelle classi seconde gli studenti hanno ideato e condiviso con i compagni, delle video-ricette in inglese.

In occasione della Festa dell'Albero sono stati preparati ed esposti nei corridoi della scuola, l'albero delle poesie e quello dei diritti dei bambini che gli studenti hanno scritto in lingua inglese.

I docenti di scienze e tecnologia hanno svolto attività sull’Agenda 2030 preparando cartelloni, presentazioni e brevi video. Durante la giornata di sabato 28, in occasione dell’Open Day, organizzato dalla scuola, c'è stata una condivisioni con genitori e futuri alunni iniziative ed eventi.

La settimana si è conclusa con la Giornata Ecologica proposta dal Comune di Caravate, iniziativa alla quale studenti, cittadini e docenti sono stati invitati a partecipare. 

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore