/ Territorio

Territorio | 22 novembre 2021, 15:31

La scuola media Frattini di Caravate diventa "green"

L'istituto ha deciso di aderire al progetto "green school" e vuole coinvolgere tutti i cittadini del paese: «Proteggiamo gli alberi e la natura tutti i giorni dell'anno»

La scuola media Frattini di Caravate diventa "green"

A partire da quest’anno la scuola secondaria di primo grado “Frattini" di Caravate ha deciso di aderire al progetto “Green School”, un’iniziativa importante per sensibilizzare i ragazzi verso la salvaguardia del pianeta.

Il progetto mette al centro temi di impatto ambientale miscelando teoria e buone pratiche in un connubio perfetto di attività, proposte didattiche e ricreative utili alla tutala ambientale. Grazie al progetto Green School, al “progetto Sula” e altri progetti, tutti i docenti guidano i ragazzi verso un utilizzo consapevole delle risorse, contribuendo a creare un mondo sempre più “green”. Un passo importante per tutti è la condivisione di iniziative ed eventi che verranno svolte dagli alunni della scuola.

«A tal proposito vorremmo invitare tutti gli abitanti nel Comune di Caravate, genitori ed altri alunni, o chiunque voglia farlo a celebrare la Giornata Mondiale dell'Albero non solo il 21 novembre ma anche nelle giornate seguenti" spiegano la professoressa Arianna Lauritano e gli alunni.

Nelle prossime settimane, alcuni alunni della scuola svolgeranno attività didattiche inerenti a questa giornata, dalla lettura di testi e poesie alla creazione di piccoli lavori. Lo scopo è quello di trasmettere a tutti un messaggio di tutela e protezione degli alberi e della natura in tutta la sua bellezza.

«Ognuno può compiere semplici azioni: scattare una foto di un paesaggio suggestivo, piantare un alberello in giardino o anche un piccolo semino, qualsiasi gesto è un grande gesto se fatto per amore della natura. Condividete con noi le vostre foto e i vostri video. Sorprendeteci! È possibile caricare foto e video sulla pagina Padlet dedicata al progetto Green school: GREENSCHOOL CARAVATE». proseguono dalla scuola. 

Altri eventi in programma:

- dal 22 al 28 novembre: attività dedicate alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Nella giornata di sabato 27 novembre in occasione dell’open-day, gli alunni delle classi terze saranno coinvolti in attività dedicate al clima e all’ambiente, mentre classi prime saranno coinvolte in attività riguardanti l’Agenda 2030.

Tutte le iniziative sono disponibili sulla pagina PadletGreenSchool Caravate. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore