/ Territorio

Territorio | 13 novembre 2021, 15:23

Saronno, blitz no vax in centro: graffiti tra corso Italia e stazione

A tre giorni dagli asflatos di Varese contro l'ex consigliere Piero Galparoli, i guerrieri di V_V colpiscono anche a saronno che oggi ospita la sua prima manifestazione contro il green pass

Saronno, blitz no vax in centro: graffiti tra corso Italia e stazione

In stazione, in corso Italia e persino nel sottopassaggio di via Primo maggio sono le location del blitz no vax realizzato nella notte a Saronno. Armati di vernice spray rossa gli autori, sicuramente ad agire sono state più persone, hanno realizzato diverse scritte in tutto il cuore di Saronno dalla Ztl all’area della stazione.

Dalle colonne di corso Italia dove sono comparsi slogan e simboli no vax ai volantini affissi sulle cabine elettriche che promuove Vivi “forza di lotta non violenza per libertà e diritti” (leggi QUI), gli stessi che hanno rivendicato le scritte comparse a Varese contro l'ex cosigliere Piero Galparoli (leggi QUI).

Una scritta con caratteri cubile “I vax uccidono è comparsa sulla recinzione di un cantiere ma anche “Gp=nazipass” senza dimenticare la più visibile realizzata davanti alla stazione ferroviaria sull’asfalto accanto all’attraversamento pedonale.

Una scritta che ha amareggiato docenti, studenti e genitori è comparsa anche sulla facciata della scuola media Bascapè.

A Saronno ci sono graffiti contro il green pass di matrice anarchica ma è la prima volta che compare il simbolo che si ispira al film V per vendetta.

Da: ilsaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore