/ Politica

Politica | 10 novembre 2021, 15:17

Scritte contro Galparoli davanti a Palazzo Estense. Bison (Lega): «Episodio disdicevole, solidarietà a Piero»

Il capogruppo della Lega di Varese: « Il termine criminale si riferisce a qualcuno o qualcosa di efferato ed inumano. E Piero non è certo questo. Si può criticare ma senza oltrepassare i limiti»

Scritte contro Galparoli davanti a Palazzo Estense. Bison (Lega): «Episodio disdicevole, solidarietà a Piero»

Anche dalla Lega arrivano parole di solidarietà nei confronti di Piero Galparoli, l'ex consigliere comunale di Forza Italia ora responsabile degli enti locali di Fi, oggetto di alcune scritte ("Galparoli nazista criminale") comparse questa mattina davanti a Palazzo Estense dopo alcune sue dichiarazioni a favore di lockdown mirati per i non vaccinati, sulla scia di quanto sta avvenendo in Austria. 

Dopo il sindaco Davide Galimberti (leggi QUI) anche Barbara Bison, capogruppo della Lega, ha espresso solidarietà all'esponente di Forza Italia: «Come capogruppo della Lega di Varese non entro nel merito della dichiarazione fatta da Galparoli, è l'espressione di un pensiero assolutamente autonomo e personale. Ma, credendo  nella libertà di parola e di opinione, non posso che esprimere, a nome di tutto il gruppo, un forte disappunto per i termini gravemente offensivi che gli sono stati rivolti. Il termine criminale si riferisce a qualcuno o qualcosa di efferato ed inumano. E Piero non è certo questo».

«Un pensiero altrui si può condividere o meno - conclude - e la critica deve sempre essere contenuta entro limiti di rispetto. Piero ha tutta la nostra solidarietà per questo spiacevole, disdicevole episodio».


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore