La Varesina rimonta e batte la Castanese in una bellissima partita dai ritmi superiori e non consoni alla categoria.
Il tridente della capolista Urso-Colombo-Gibellini fa paura e prova a pungere in ripartenza. Al 15' il vantaggio proprio dell'ex Urso cambia il risultato ma non il copione di una gara che la Varesina interpreta bene e meriterebbe di pareggiare già nel primo tempo.
Nella ripresa la squadra di Spilli alza se possibile ancor di più il ritmo e il pareggio di Gregov al 48' è il modo migliore per indirizzare il secondo tempo. La dedica dopo il gol all'ex Varese Manuel Romeo, infortunatosi gravemente al ginocchio in settimana, dà l'idea di quanto il gruppo delle fenici sia unito e remi con forza e sicurezza verso la vetta.
Un vascello forte condotto da Mister Spilli in panchina e tra i tanti, dal proprio capitano Claudio Poesio, che si procura e trasforma il rigore che vale il 2-1 e la vittoria. Il difensore della Castanese Francesco Sciocco entra e dopo un minuto devia di mano sulla riga un tiro a botta sicura proprio di Poesio, acceso da una invenzione di Sogno: rosso e rigore per la comparsata più disastrosa che si possa pensare.
La Castanese non ha forza e armi per reagire, la Varesina conduce la nave in porto senza soffirre, aggancia in classifica i neroverdi e si butta alla rincorsa del Varzi, per un campionato sempre più avvincente.
RISULTATI Eccellenza Girone A: Sestese – Accademia Pavese 0-3; Ardor Lazzate – Verbano rinviata; Base 96 – Calvairate 2-1; Gavirate – Club Milano 0-1; Rhodense – Varzi 0-1; Settimo Milanese – Vogherese 1-3; Varesina – Castanese 2-1; Vergiatese – Pavia 2-2.
CLASSIFICA: Varzi 17; Varesina, Castanese 15; Ardor Lazzate, Verbano, Sestese 11; Vogherese, Base 96 10; Pavia 9; Rhodense, Vergiatese, Gavirate 7; Calvairate, Club Milano 6; Accademia Pavese 4; Settimo Milanese 3.














