/ Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 18:55

VIDEO. «Uffici pubblici e polizia locale all'ex Caserma, il cuore di Varese sarà sicuro»

Il candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi insieme al presidente Fontana e all'assessore regionale Galli illustrano uno dei progetti principali della coalizione. Il governatore: «Il cambio dell'accordo di programma sulla destinazione d'uso è fattibile senza spese aggiuntive»

VIDEO. «Uffici pubblici e polizia locale all'ex Caserma, il cuore di Varese sarà sicuro»

«Questo sarà il cuore sicuro che allarga il centro di Varese: gli uffici pubblici e anche quelli della polizia locale nell'ex Caserma Garibaldi permetteranno di avere una occhio sempre puntato su piazza Repubblica, rendendola viva e vivibile anche la sera o quando non c'è il mercato». Sono le parole del candidato sindaco del centrodestra Matteo Bianchi pronunciate in piazza Repubblica accanto al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e l'assessore alla Cultura Stefano Bruno Galli. Un progetto che, secondo Bianchi, sarà realizzabile entro la fine del mandato. 

«L'accordo di programma si può cambiare senza nessun costo aggiuntivo - ha spiegato Attilio Fontana rispondendo in merito alla discussione con il Comune di Varese sulla destinazione d'uso e dei lavori già avviati dello stabile - esattamente come è già stato fatto proprio da questa amministrazione. Dire il contrario significa fare una sciocca polemica».

A proposito dell'apertura di Palazzo Estense ai turisti e ai cittadini l'assessore regionale alla Cultura Stefano Bruno Galli ha assicurato «il sostegno di Palazzo Lombardia per un progetto che riporta uno scrigno di bellezza come l'attuale sede del Comune alla portata di tutti».

Ecco i video con le dichiarazioni complete di Bianchi, Fontana e Galli:

A. C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore