/ Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 15:33

Sabato alla Casa del Sole il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione di Barasso

«La scelta del luogo non è casuale - spiega il neosindaco Lorenzo Di Renzo Scolari, impegnato in queste ore a definire le deleghe da affidare ai consiglieri - si tratta di un posto meraviglioso e unico nel suo genere e che consente l'ingresso in sicurezza del pubblico»

Il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari

Il sindaco di Barasso Lorenzo Di Renzo Scolari

Si terrà sabato 16 ottobre alle 15 alla Casa del Sole di via Al Piano, il consiglio comunale d'insediamento della nuova amministrazione di Barasso, con il giuramento del nuovo sindaco, il più giovane eletto in provincia di Varese, il ventitreenne Lorenzo Di Renzo Scolari. 

«La scelta della Casa del Sole non è casuale - spiega il primo cittadino - vogliamo rilanciare questo luogo meraviglioso ed unico nel suo genere e tenere lì il primo Consiglio è un primo ed importante segnale. Considerando poi che la sala consiliare non consentirebbe di ospitare il pubblico e garantire il distanziamento, abbiamo optato per l’ex Colonia anche su suggerimento di alcuni cittadini».

L’accesso sarà consentito solo muniti di green pass e mascherina. 

Tra i punti all'ordine del giorno l'esame delle condizioni di candidabilità ed eleggibilità degli eletti, il giuramento del sindaco, la comunicazione della nomina del vicesindaco e della giunta e la presentazione delle linee programmatiche di mandato.

M. Fon.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore