/ Politica

Politica | 12 ottobre 2021, 10:45

Formata la nuova giunta comunale di Comerio: Veronica Orlandi vicesindaco

Ad affiancare il nuovo sindaco Michele Ballarini nel governo del paese ci sarà anche l'assessore Ruben Tessari: giovedì sera alle 21 al Salone Polivalente il primo consiglio comunale

Il nuovo sindaco Michele Ballarini

Il nuovo sindaco Michele Ballarini

Si terrà giovedì sera alle 21, al Salone Polivalente, il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione guidata dal sindaco Michele Ballarini che alle elezioni del 3 e 4 ottobre ha superato brillantemente il quorum previsto in caso di presenza di un'unica lista.

Il primo cittadino ha nominato anche la nuova giunta comunale e assegnato alcune deleghe ai consiglieri comunali che ovviamente saranno tutti di maggioranza. 

Vicesindaco sarà Veronica Orlandi che ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra i candidati consiglieri, alla quale sono state affidate le deleghe all'Istruzione e al Sociale; in giunta ci sarà anche l'assessore Ruben Tessari che ha ricevuto la delega ai Lavori Pubblici e all'Edilizia Privata. 

Capogruppo di maggioranza sarà Mario Tiberio, mentre Marco Moretto sarà consigliere delegato al Decoro Urbano e alle Manutenzioni, Daniele Costalonga e Fabiana Culatti a Sport e Tempo Libero, Marino Crivelli alle Associazioni, Maria Teresa Faresin ai rapporti con i Volontari e referente del nascituro sportello di ascolto e Alessandro Pennati all'Ambiente. 

«In questi giorni stiamo svolgendo riunioni operative per fare il punto della situazione - spiega il sindaco - stiamo soprattutto approfondendo il tema del futuro dell'area Whirlpool che è un argomento molto sentito in paese e che vogliamo affrontare al più presto». 

Matteo Fontana


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore