Si terrà giovedì sera alle 21, al Salone Polivalente, il consiglio comunale di insediamento della nuova amministrazione guidata dal sindaco Michele Ballarini che alle elezioni del 3 e 4 ottobre ha superato brillantemente il quorum previsto in caso di presenza di un'unica lista.
Il primo cittadino ha nominato anche la nuova giunta comunale e assegnato alcune deleghe ai consiglieri comunali che ovviamente saranno tutti di maggioranza.
Vicesindaco sarà Veronica Orlandi che ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra i candidati consiglieri, alla quale sono state affidate le deleghe all'Istruzione e al Sociale; in giunta ci sarà anche l'assessore Ruben Tessari che ha ricevuto la delega ai Lavori Pubblici e all'Edilizia Privata.
Capogruppo di maggioranza sarà Mario Tiberio, mentre Marco Moretto sarà consigliere delegato al Decoro Urbano e alle Manutenzioni, Daniele Costalonga e Fabiana Culatti a Sport e Tempo Libero, Marino Crivelli alle Associazioni, Maria Teresa Faresin ai rapporti con i Volontari e referente del nascituro sportello di ascolto e Alessandro Pennati all'Ambiente.
«In questi giorni stiamo svolgendo riunioni operative per fare il punto della situazione - spiega il sindaco - stiamo soprattutto approfondendo il tema del futuro dell'area Whirlpool che è un argomento molto sentito in paese e che vogliamo affrontare al più presto».