Una vittoria al fotofinish quella di Giovanni Parmigiani che per soli 7 voti di vantaggio e dopo un riconteggio, è stato confermato sindaco di Leggiuno, battendo di un soffio Riccardo Valena e più nettamente l'altro sfidante Stefano Introini.
Parmigiani a capo della lista Libertà è Partecipazione si è aggiudicato la vittoria con il 40,1% dei voti, seguito da Valena (Siamo Leggiuno) con il 39,7% e da Introini (Leggiuno per il lago Maggiore) il 20,2%.
«Sette voti che ne valgono 10 mila - commenta Parmigiani - non voglio fare polemiche, ma nonostante alcune scorrettezze subite ce l'abbiamo fatta e i cittadini hanno apprezzato quanto fatto negli ultimi cinque anni».
«Andremo avanti con il nostro consueto modo di amministrare - prosegue il primo cittadino rieletto - come abbiamo sempre fatto, nel modo migliore possibile per il bene di Leggiuno, facendo le cose, tutte quello che nei dieci anni precedenti non erano mai state fatte».
Due le priorità indicate da Parmigiani, una immediata e l'altra di mandato. «Da gennaio partirà il nuovo servizio di polizia locale - dichiara - e nell'arco dei cinque anni vogliamo realizzare il polo scolastico unico accorpando elementari e medie».
Nel nuovo consiglio comunale di Leggiuno entrano come consiglieri di maggioranza: Pier Davide Fantoni, Alessio Molinari, Paola Costantini, Chiara Bodio, Gabriele Renzo Keller, Francesca Riva, Barbara Zarantonello, Iseo Barco. Per le minoranze: Riccardo Valena, Lino Betti, Elena Binda e Stefano Introini.
Il sindaco si prende ancora qualche giorno per formare la nuova giunta. «Esamineremo bene tutto e decideremo insieme come abbiamo sempre fatto» conclude Parmigiani.