/ Varese

Varese | 07 novembre 2024, 19:39

Nel cuore di Varese inaugurata la nuova filiale di Banca Generali

Nuovo sportello bancario da 1500 metri quadrati in via Sacco per l'istituto: al taglio del nastro oltre ai vertici della banca anche il sindaco Davide Galimberti e il prevosto monsignor Gabriele Gioia

Nel cuore di Varese inaugurata la nuova filiale di Banca Generali

Banca Generali rafforza la presenza in Lombardia con una nuova succursale bancaria a Varese. Giovedì 7 novembre alle ore 18.00, è stato alzato il sipario sulla nuova filiale in via Luigi Sacco 2: un grande spazio di 1.500 metri quadri che copre una vasta gamma di servizi e prodotti.

«Siamo davvero felici di poter inaugurare questa splendida filiale. In un momento in cui le pressioni economiche e geopolitiche si fanno sentire sul risparmio, abbiamo voluto accelerare gli investimenti sul territorio, rafforzando la nostra presenza per rispondere al forte richiamo di protezione e consulenza che ci arriva dalle famiglie. Abbiamo studiato gli spazi della filiale, in pieno centro, proprio per avvicinare ai nostri clienti tutte le soluzioni e gli strumenti utili ai loro bisogni. Consci della responsabilità sociale del nostro lavoro, continuiamo a credere nel valore delle persone e nella relazione di fiducia e per questo intendiamo rafforzare non solo la presenza ma anche le iniziative al fianco della comunità, per portare anche sul territorio il nostro impegno per lo sviluppo» dichiara Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generali.

All’inaugurazione dello sportello – che insiste nella zona del Sales Manager Massimiliano Melegari - sono intervenuti oltre a Bernardi e allo stesso Melegari, alcune autorità locali, tra cui il sindaco Davide Galimberti e il prevosto monsignor Gabriele Gioia che ha benedetto la filiale. La Lombardia è un’area in sensibile sviluppo all’interno del progetto commerciale di Banca Generali Private. In regione la realtà del Leone può contare su circa 28 miliardi di euro di masse in crescita rispetto ai 18 mld del 2019 e su oltre 540 consulenti finanziari (di cui circa 40 under 35), in aumento rispetto ai 490 banker del periodo pre-Covid.

Come spiega l'istituto in una nota, «in Lombardia la banca dispone di 8 filiali, compresa quella di Varese. L’attenzione è crescente per questa area ad alto tessuto imprenditoriale e la private bank vuole essere in prima linea con nuovi servizi complice il contributo nei prossimi mesi derivante dall’operazione in corso per l’acquisto della boutique indipendente Intermonte. A ciò si aggiungono i vantaggi nella consulenza oltreconfine di Bg International».

«Questo taglio del nastro risponde alla volontà della banca di rafforzare la sua presenza in una delle aree più in crescita e strategiche per la realtà del Leone. Dopo la recente inaugurazione dell’ufficio di Bergamo in quest’ottica il gruppo dà continuità al progetto di avere maggior capillarità su un territorio in cui la banca insiste da numerosi anni, aumentando la prossimità alla clientela già esistente e aprendo le porte a nuove famiglie e imprese che necessitano di supporto» conclude Banca Generali. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore