/ Canton Ticino

Canton Ticino | 02 ottobre 2021, 17:18

Abitazione in fiamme a Stabio: nove persone evacuate

Il rogo è scoppiato poco prima delle 13 e ha distrutto un edificio. Danneggiato anche uno stabile adiacente

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Incendio oggi poco prima delle 13 in un'abitazione in via Cesarea a Stabio, non lontano dal confine con il Varesotto. Stando a una prima ricostruzione effettuata dalla polizia cantonale, e per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il rogo ha preso avvio nella soffitta e in breve tempo le fiamme hanno intaccato l'intero edificio.

Un'abitazione attigua è stata danneggiata dal cedimento di parte del tetto interessato dal rogo. Gli inquilini dello stabile, quattro persone, sono stati evacuati. A titolo precauzionale si è inoltre resa necessaria l'evacuazione di cinque persone dell'abitazione vicina.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio, nonché collaboratori dell'Amministrazione federale delle dogane, sono intervenuti i pompieri e i soccorritori del SAM. Non si segnalano feriti o intossicati.

Per permettere le operazioni di spegnimento, tuttora in corso, via Cesarea, via Giulia e via Prati sono state chiuse al traffico e sono in atto deviazioni. L'edificio interessato dall'incendio ha riportato ingenti danni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore