/ Territorio

Territorio | 01 ottobre 2021, 15:05

Sesto Calende, due libri de "Gli Archivi Ritrovati" donati alla biblioteca

Si tratta dei volumi "Il parco degli idrovolanti, l'idroscalo militare di Sant'Anna" di Alberto Grampa e "La Caproni Vizzola, alfa e omega di un'epopea" di Sergio Morelli, che raccontano la storia del volo in provincia di Varese

La consegna dei due libri alla biblioteca di Sesto Calende

La consegna dei due libri alla biblioteca di Sesto Calende

E' stata un' informale cerimonia quella che ha portato, nel cortile del palazzo comunale, alla consegna di due volumi, recentemente editi da "Gli Archivi Ritrovati", alla biblioteca comunale di Sesto Calende.    

I libri donati si intitolano "Il Parco degli Idrovolanti – L’Idroscalo Militare di S. Anna" di Alberto Grampa e "La Caproni Vizzola. Alfa e Omega di un’epopea" di Sergio Morelli; due autori che hanno deciso di raccontare distinte storie che hanno in comune il legame con la provincia del "volo", come la nostra. Una di queste è strettamente sestese perché racconta la storia che si lega al luogo da tutti conosciuto come Parco Europa. 

Alla cerimonia hanno partecipato l'editore Paolo Miana, che ha consegnato gli omaggi nelle mani del vicesindaco Edoardo Favaron, Loretta Ghiandai e Filippo Meani a rappresentare i Seniores della SIAI Marchetti, Elena Zeni, Andrea Scandola della Pro Sesto Calende, il comandante Giuseppe Lapenta di Idrovolo e Sergio Morelli l'autore del libro che racconta sino ai giorni d'oggi le Officine Caproni di Vizzola.    

Ad organizzare l'incontro Marco Limbiati, imprenditore di Sesto Calende e ideatore di Hangar Italy.  

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore