Non è davvero ottobre a Gavirate senza la tradizionale Festa della Zucca, giunta alla diciottesima edizione, che torna puntuale anche quest'anno sul lungolago in tutte le domeniche del mese.
Si parte domenica 3 ottobre con l'apertura dello stand gastronomico alle 11.30; la formula è quella consolidata. Menù a base di zucca, con tre primi da risotto, tortelli e gnocchi, ma anche polenta e bruscitt, polenta e zola e polenta e salsiccia. Anche i dolci saranno a base di zucca e non mancheranno le tradizionali frittelle. Zucche, tortelli e ravioli saranno anche in vendita.
Quest'anno non sono previsti intrattenimenti per via della normativa anti Covid, ma nelle due domeniche centrali saranno presenti mercatini di hobbisti e in tutte le domeniche ci sarà il mercatino regionale dei prodotti tipici. Previste la presenza di una parete d'arrampicata del Cai di Gavirate e la castagnata.
La Festa della Zucca è anche solidale; parte dell'incasso verrà devoluto per progetti sul territorio gaviratese in ambito sociale.
Per accedere al ristorante Pro Loco è necessario esibire il green pass.














