/ Politica

Politica | 24 settembre 2021, 09:08

L'assessore Lovato stringe un patto con gli aspiranti consiglieri: «Tante persone candidate sono una risorsa»

525 candidati sono tantissimi e l'assessore uscente vorrebbe che non si disperdessero al termine delle elezioni: «sottoscriveremo il “manifesto della comunicazione non ostile per la politica”»

L'assessore Lovato stringe un patto con gli aspiranti consiglieri: «Tante persone candidate sono una risorsa»

«Considerata la grande partecipazione alla presente tornata elettorale, in cui sono candidate 525 persone alla carica di consigliere comunale, per sette candidati sindaci. Considerata la grande opportunità che offre la partecipazione di un così grande numero di persone che volontariamente hanno deciso di mettersi a disposizione della città. Considerato altresì che meno del 7% dei candidati troverà posto nel futuro consiglio comunale, propongo a tutti i candidati, prima dell’espressione di voto del 3 e 4 ottobre prossimo, la sottoscrizione del seguente patto». E' questa la proposta dell'assessore uscente Fabrizio Lovato, che prevede:

• il candidato, Indipendentemente dall’esisto delle elezioni, si rede disponibile alla costituzione del “Tavolo di consultazione dei candidati al consiglio comunale di Varese 2021-2026” e ad operare all’interno dello stesso.

• Il candidato si impegna a sottoscrivere il “manifesto della comunicazione non ostile per la politica”, e si obbliga al suo rispetto.

Per l’accettazione della proposta è necessario che il candidato invii alla mail tavolocandidatiVA@gmail.com il nome, il cognome, la mail di riferimento, l’attuale lista di appartenenza, e ovviamente l’accettazione del patto.

Regole del Tavolo
Il tavolo si autocostituirà entro 60 gg dall’insediamento del nuovo consiglio, verrà costituito il registro dei partecipanti, ed avrà quale unico obiettivo la condivisione di idee e proposte quali energia per la città dei prossimi anni. L’attività del tavolo si svilupperà in riunioni a distanza con cadenza almeno bimestrale e i verbali, integrati dagli eventuali allegati, saranno inviati al Sindaco, alla Giunta e ai Consiglieri Comunal

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore