Casciago domenica 26 settembre vivrà la Giornata del Verde Pulito 2021; per l'occasione, l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile e il Consorzio di Sesto Calende, organizza una passeggiata ecologica lungo i sentieri naturalistici del paese.
Un'occasione per ammirare le tante bellezze naturali presenti sul territorio casciaghese e per rimuovere i rifiuti abbandonati dagli incivili nel verde.
«Tutti i cittadini, sia adulti che bambini, sono invitati a partecipare, per trascorrere una mattina all'aria aperta e dare il loro contributo per rendere il nostro paese ancora più bello e pulito» sottolinea il sindaco Mirko Reto.
A tutti i volontari partecipanti verrà fornito un kit composto da guanti, sacchetti, pettorina e gadget; il ritrovo è fissato al centro multi raccolta di Casciago, davanti agli uffici della Protezione Civile alle 9.30.
I partecipanti sono invitati anche a portare la macchina fotografica, perché le foto più belle della giornata parteciperanno all'evento social call fotografica della Regione e concorreranno al premio finale del 18 novembre.