/ Territorio

Territorio | 21 settembre 2021, 15:43

A Casciago una passeggiata ecologica per ammirare le bellezze naturali e raccogliere i rifiuti lasciati dagli incivili

L'iniziativa organizzata dal Comune, dalla Protezione Civile e dal Consorzio di Sesto per domenica 26 settembre, rientra nella Giornata del Verde Pulito 2021

A Casciago una passeggiata ecologica per ammirare le bellezze naturali e raccogliere i rifiuti lasciati dagli incivili

Casciago domenica 26 settembre vivrà la Giornata del Verde Pulito 2021; per l'occasione, l'amministrazione comunale, in collaborazione con la Protezione Civile e il Consorzio di Sesto Calende, organizza una passeggiata ecologica lungo i sentieri naturalistici del paese.

Un'occasione per ammirare le tante bellezze naturali presenti sul territorio casciaghese e per rimuovere i rifiuti abbandonati dagli incivili nel verde. 

«Tutti i cittadini, sia adulti che bambini, sono invitati a partecipare, per trascorrere una mattina all'aria aperta e dare il loro contributo per rendere il nostro paese ancora più bello e pulito» sottolinea il sindaco Mirko Reto. 

A tutti i volontari partecipanti verrà fornito un kit composto da guanti, sacchetti, pettorina e gadget; il ritrovo è fissato al centro multi raccolta di Casciago, davanti agli uffici della Protezione Civile alle 9.30.

I partecipanti sono invitati anche a portare la macchina fotografica, perché le foto più belle della giornata parteciperanno all'evento social call fotografica della Regione e concorreranno al premio finale del 18 novembre. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore