/ Eventi

Eventi | 21 settembre 2021, 07:55

Le vie della Bellezza passano dal Fratello Sole a Busto

Il teatro e la parrocchia del Sacro Cuore aprono la nuova programmazione culturale, anche nel segno di Francesco

Le vie della Bellezza passano dal Fratello Sole a Busto

La Bellezza ha le sue vie e la parrocchia del Sacro Cuore e il teatro Fratello Sole a Busto Arsizio non possono che esplorarle anche attraverso la figura di San Francesco. Settimane intense quelle che si aprono e condurranno al finale di quest'anno ancora travagliato per la pandemia.

Ma al Fratello Sole arriva un raggio di sole, la nuova programmazione culturale dedicata appunto al tema “Sulle vie della Bellezza. Insieme, in cammino, per una cultura come ricchezza dell'umano e del credo”. Le proposte includeranno conferenze, spettacoli, tavole rotonde e ruotano intorno al tema chiave della Bellezza. Nelle sue forme e sfumature: della Parola, del creato, come forma di comunicazione dell’uomo attraverso l’arte, la musica, la poesia.

Si parte sabato 25 settembre alle ore 21 con il Teatro Sacro: Francesco di terra e di vento, con la Compagnia Teatro Minimo. Ingresso libero. Poi giovedì 30 settembre ore 16 e ore 21 ecco l'apertura del cineneforum  con "Cosa sarà" di Francesco Bruni (ingresso a pagamento).

Domenica 3 ottobre alle 21 il Transito di San Francesco, nella chiesa del Sacro Cuore. Venerdì 15 ottobre alle 21 la giornalista e guida turistica Erika Montedoro parla di "Sulla Via Francisca del Lucomagno. Pellegrini di Bellezza" in una conferenza a ingresso libero.

Venerdì 22 ottobre alle 21 il biblista Luca Moscatelli presenta "La Bellezza della vita libera". Lunedì 22 novembre alle 21 il filosofo Massimo Cacciari tratterà invece il tema "La Bellezza si fa carne. Generare Dio", conferenza a ingresso libero.

Lunedì 20 dicembre alle ore 21 la teologa Lidia Maggi parla di "L'originale bellezza. La bellezza delle origini". Tutti gli eventi sono ad esaurimento posti e occorre il Green Pass. In Teatro si consiglia di effettuare la prenotazione inviando un’e-mail a info@fratellosole.it e di presentarsi con congruo anticipo.

Il Cineforum “Incanti” a cura di Paolo Castelli si apre giovedì 30 settembre e prosegue fino a dicembre con i dieci titoli della prima parte: proiezioni il giovedì alle ore 16 e alle ore 21 e la domenica pomeriggio alle ore 16. Costo del biglietto unico Euro 5,00 e abbonamento unico 10 film (valido per tutte le proiezioni) Euro 30,00. La rassegna cinematografica settembre-dicembre 2021 è consultabile sul sito del Teatro www.fratellosole.it.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore