/ Varese

Varese | 18 settembre 2021, 14:07

FOTO E VIDEO. La Clinica Isber apre a Biumo: «Tecnologia, modernità ed ecologia al servizio dei varesini»

Inaugurata questa mattina la Clinica Isber che ha portato nel rione di Biumo non solo un’eccellente offerta sanitaria, ma anche la riqualificazione dello storico immobile del 1700 e della via De Cristoforis

FOTO E VIDEO. La Clinica Isber apre a Biumo: «Tecnologia, modernità ed ecologia al servizio dei varesini»

Già presente sul territorio varesino dal 1983 con il Nuovo Centro Fisioterapico, a cui nel 2004 si è aggiunto il Medical Point, oggi la famiglia Isber si allarga e si riunisce in un’unica sede, l’ex convento di via Soncini. Un immobile del 1700, la Casa delle Ancelle di San Giuseppe, che la proprietà ha riqualificato, mantenendo vive le parti storiche strutturali, ma riempiendo le mura di tecnologie all’avanguardia nel campo medico.

La Clinica Isber è stata tenuta a battesimo anche dal governatore della Lombardia Attilio Fontana. «Con oggi chiudiamo i lavori di ristrutturazione e apriamo le nostre sale operatorie, le nostre sale degenza e i nostri poliambulatori e andiamo a chiudere il cerchio della nostra offerta, insieme alla radiologia e alla fisioterapia già operativi - spiegano Malek Isber, amministratore dell’omonimo gruppo, e la moglie Sarah Nidoli che ha curato ogni aspetto della riqualificazione – La clinica offre il meglio in ambito sanitario sotto il profilo della tecnologia, della modernità e dell’ecologia. E’ una grande soddisfazione per la mia famiglia e speriamo di essere utili a tutta la cittadinanza».

La clinica ospita quindi la medicina specialistica, con oltre 130 medici dello staff, la parte diagnostica e radiologica, le sale operatorie e le 12 stanze di degenza. Attorno al grande cortile centrale trovano invece spazio gli uffici amministrativi, la direzione e il bar che è pensato per essere aperto a tutti, non solo ai clienti e ai pazienti.

Lo studio Gruppo Trenta di Varese si è occupato dell’ideazione del concept e dell direzione artistica di tutto il progetto fino alla realizzazione.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore