/ Politica

Politica | 13 settembre 2021, 19:27

Bagno di folla per Daniela Santanchè e Ignazio La Russa in piazza Monte Grappa: «Per Varese un nuovo Rinascimento»

La coordinatrice regionale di Fratelli d'Italia a Varese per la presentazione dei candidati: «Abbiamo una lista forte e stiamo facendo quello che serve per avere Bianchi sindaco». La Russa: «Per noi Varese è la città più importante della Lombardia»

Bagno di folla per Daniela Santanchè e Ignazio La Russa in piazza Monte Grappa: «Per Varese un nuovo Rinascimento»

Un’incredibile partecipazione alla presentazione della lista di Fratelli d'Italia alle prossime amministrative, organizzata in piazza Monte Grappa, e per accogliere l’onorevole Daniela Santanchè, coordinatrice regionale FdI e il fondatore del partito Ignazio La Russa. «Vedere così tante persone in piazza è la dimostrazione che Fratelli d’Italia, anche a Varese, è presente e radicata – ha detto il coordinatore provinciale FdI, Andrea Pellicini - Questa è la prima volta che ci presentiamo alle elezioni con una lista tutta nostra. Siamo in un momento importante della nostra storia e i sondaggi parlano di noi come un partito, forse il primo partito. La nostra lista è composta da persone con entusiasmo con i valori della trasparenza e della legalità ben radicati. Siamo la destra per Matteo Bianchi». 

Un candidato, Matteo Bianchi, con cui FdI ha subito trovato  «sinergia e concretezza», ha detto il capolista Salvatore Giordano. Insieme a lui sul palco anche Patrizio Frattini, coordinatore della campagna elettorale, Mariella Meucci, presidente del Circolo Tricolore e il vicesindaco di Gallarate Francesca Caruso.

A sostegno della candidatira a Bianchi a sindaco di Varese sono intervenuti soprattutto Daniela Santanché e Ignazio la Russa. «Siete la nostra squadra e la nostra forza per Varese che ha bisogno di una svegliata - ha dello la Santanché - Ha bisogno di un nuovo Rinascimento, perché non possiamo permettere che una città così bella e un capoluogo così importante, continui a subire questo degrado. Motivo di orgoglio a Varese è che tutto il centrodestra è unito nella battaglia, non solo per fare quello che serve come lista, ma per avere Bianchi sindaco di Varese».

«Varese è una città modello non solo in Lombardia ma anche a livello nazionale. Varese ha sempre dimostrato di essere una città operosa e all’avanguardia e per noi rappresenta la città più importante della Lombardia – ha detto La Russa Matteo Bianchi ci piace come candidato sindaco, anche se non lo abbiamo scelto noi e possiamo dire ai cittadini che, con la stessa coerenza con cui ci siamo mossi a livello nazionale, ci muoveremo in difesa dei cittadini di Varese».

I due big del partito hanno poi spaziato sui temi forti di Fratelli d'Italia: sicurezza, immigrazione, reddito di cittadinanza ed Europa. E hanno raccolto gli applausi di una piazza calda e pronta più che mai alla sfida elettorale. 

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore