Elezioni comune di Varese

 / Territorio

Territorio | 11 settembre 2021, 16:03

Sesto Calende rende omaggio alle vittime degli attentati dell'11 settembre

Stamattina davanti al palazzo comunale si è svolta una cerimonia commemorativa: suonato l'inno americano e affissa la bandiera a stelle e strisce sul municipio. Gli interventi del sindaco e la preghiera del nuovo parroco don Luca

Foto da Facebook del Comune di Sesto

Foto da Facebook del Comune di Sesto

Sesto Calende ricorda e rende omaggio alle vittime degli attentati dell'11 settembre del 2001 in occasione del ventesimo anniversario del giorno che ha cambiato la storia del mondo.

Questa mattina, davanti al municipio si è svolta una cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale; una bandiera americana è stata affissa sulla facciata del palazzo comunale.

Il sindaco Giovanni Buzzi nel suo intervento ha sottolineato come l'attacco alle Torri Gemelle è stato un atto di offesa a tutto l'Occidente e soprattutto alla democrazia e alla libertà di espressione e all'affermazione del singolo individuo, di cui gli Stati Uniti sono sempre stati difensori. 

Dopo il primo cittadino, è intervenuto anche il nuovo parroco di Sesto don Luca che ha guidato un piccolo momento di preghiera in suffragio di tutte le vittime degli attentati perpetrati dai terroristi islamici. 

A chiudere la cerimonia l'emozionante esecuzione dal vivo dell'inno americano. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore