/ Territorio

Territorio | 11 settembre 2021, 16:03

Sesto Calende rende omaggio alle vittime degli attentati dell'11 settembre

Stamattina davanti al palazzo comunale si è svolta una cerimonia commemorativa: suonato l'inno americano e affissa la bandiera a stelle e strisce sul municipio. Gli interventi del sindaco e la preghiera del nuovo parroco don Luca

Foto da Facebook del Comune di Sesto

Foto da Facebook del Comune di Sesto

Sesto Calende ricorda e rende omaggio alle vittime degli attentati dell'11 settembre del 2001 in occasione del ventesimo anniversario del giorno che ha cambiato la storia del mondo.

Questa mattina, davanti al municipio si è svolta una cerimonia organizzata dall'amministrazione comunale; una bandiera americana è stata affissa sulla facciata del palazzo comunale.

Il sindaco Giovanni Buzzi nel suo intervento ha sottolineato come l'attacco alle Torri Gemelle è stato un atto di offesa a tutto l'Occidente e soprattutto alla democrazia e alla libertà di espressione e all'affermazione del singolo individuo, di cui gli Stati Uniti sono sempre stati difensori. 

Dopo il primo cittadino, è intervenuto anche il nuovo parroco di Sesto don Luca che ha guidato un piccolo momento di preghiera in suffragio di tutte le vittime degli attentati perpetrati dai terroristi islamici. 

A chiudere la cerimonia l'emozionante esecuzione dal vivo dell'inno americano. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore