/ Lombardia

Lombardia | 06 settembre 2021, 07:41

Punta da una vespa va in shock anafilattico: grave una turista lombarda a Orta

Una donna di 69 ricoverata in gravi condizioni a Novara dopo essere stata punta durante una gita all'isola di San Giulio

Punta da una vespa va in shock anafilattico: grave una turista lombarda a Orta

Attimi di grande paura nel pomeriggio di ieri, domenica 5 settembre, all'isola di San Giulio, ad Orta (Novara) per una turista lombarda punta da una vespa e finita in shock anafilattico. La donna, che ora è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Maggiore di Novara, è andata in arresto cardiaco dopo essere stata punta, probabilmente da una vespa, nell'area di attracco dei motoscafi.

I presenti hanno allertato i soccorsi giunti sul posto con i volontari della Croce Rossa che hanno iniziato le manovre di rianimazione con un defibrillatore. La donna, 69enne, è stata poi elitrasportata da un elicottero del 118, al Maggiore di Novara, dove si trova tuttora ricoverata in gravi condizioni.

da Newsnovara.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore