Ultimo appuntamento domenica 5 settembre con la stagione musicale di Luvinate con il concerto "Musica in Movimento" che si terrà alle 20.45 nella piazzetta del municipio; ad esibirsi sarà l’Orchestra MusicArte, con la violoncellista Francesca Montini e il violinista Roberto Scordia. Ospite d’eccezione la ballerina Arianna Ongarato, grande talento emergente della danza classica.
«Suoneremo meravigliose melodie concepite per la danza in un viaggio musicale vario e coinvolgente, con musiche di grandi compositori quali Saint-Saens, Beethoven, Dvorak, Ravel, per concludere con uno spumeggiante de Bériot!. Arianna Ongarato – sottolinea il direttore artistico Roberto Scordia- è un’artista incredibile, dotata di una grazia ed un talento unico, che l’hanno portata ad esibirsi su importantissimi palchi in tutto il mondo ed ospitarla a Luvinate sarà davvero un onore».
«Desidero ringraziare il meraviglioso staff di MusicArte, che anche quest’anno, in cui tutto è stato complicato per la situazione pandemica in cui ci troviamo, ha davvero lavorato per far sì che tutto questo fosse possibile; l’affetto che il pubblico, sempre numeroso e partecipe, ci ha dimostrato anche in questa tredicesima edizione, ci ha fatto capire che ne valeva davvero la pena. Ringrazio anche l’amministrazione comunale di Luvinate, il Golf Club e quanti hanno lavorato al nostro fianco».
La serata è ad ingresso gratuito, secondo le normative anti Covid. E’ necessario prenotarsi via sms, wathsapp al +39 3490551739 o via mail all’indirizzo musicarteclassica@libero.it. Sarà obbligatorio presentare Green Pass o certificazione di tampone negativo di massimo 48 ore.
Ulteriori informazioni all’indirizzo www.musicarteclassica.it.














