/ Territorio

Territorio | 06 agosto 2021, 15:16

Luvinate e la Madonnina del Campo dei Fiori attendono monsignor Delpini

Posati i nuovi parapetti della statua in settimana, in paese si aspetta l'arrivo dell'arcivescovo di Milano previsto per martedì 10 agosto. Tutte le indicazioni viabilistiche e organizzative per la giornata

Luvinate e la Madonnina del Campo dei Fiori attendono monsignor Delpini

Con la posa, avvenuta in settimana, dei nuovi parapetti della statua della Madonna in cima al Campo dei Fiori, è praticamente tutto pronto a Luvinate per la visita dell'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini prevista per martedì prossimo 10 agosto alle 9.45.

Il Comune ha diramato tutte le indicazioni per raggiungere il luogo della posa della statua che sarà benedetta dall'arcivescovo.

«Sarà possibile arrivare in auto - spiega l'amministrazione comunale - e parcheggiare presso il Grand Hotel Campo dei Fiori, che gentilmente ha messo a disposizione i propri spazi. Da lì le GEV indicheranno il percorso per raggiungere in pochi minuti il luogo della statua».

La polizia Locale di Varese e di Gavirate-Luvinate vigilerà sull'accessibilità. In caso di numero considerevole di auto sarà limitata la viabilità; dalle ore 5.00 di martedì 10 agosto non sarà possibile parcheggiare sul territorio di Luvinate, dal Belvedere all'ingresso dell'Osservatorio.

«Ringraziamo - conclude il Comune - quanti stanno collaborando all'organizzazione: Protezione Civile Valtinella, Alpini Varese, Ente Parco Campo dei Fiori e GEV, Amici del Campo dei Fiori, Comune di Luvinate, Polizia Locale di Gavirate-Comerio-Luvinate e Polizia Locale di Varese, Cri Varese, Ristorante Irma, Associazione MusicArte». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore