/ Politica

Politica | 05 agosto 2021, 21:26

Supermercato e palazzo di 7 piani a Biumo, Zanzi: «Ora i varesini comprenderanno il mio voto contrario al Masterplan»

L’ex vicesindaco, che per primo si era opposto all’intervento, ora attacca: «Supermercato numero 17 in città, dove ce ne sono già altri... Ecco cosa c’è all’origine di quella che chiamano riqualificazione»

Supermercato e palazzo di 7 piani a Biumo, Zanzi: «Ora i varesini comprenderanno il mio voto contrario al Masterplan»

Il Masterplan delle Stazioni aveva fatto molto discutere il consiglio comunale. Le opposizioni e Varese 2.0 avevano subito denunciato i troppi volumi concessi agli interventi previsti nel comparto di Biumo Inferiore. Ai tempi l’amministrazione aveva però rassicurato tutti, garantendo che si sarebbero valutati i singoli progetti per scongiurare interventi troppo invasivi (leggi QUI).

Non ci aveva creduto il vicesindaco Daniele Zanzi, che si era opposto in giunta, e nemmeno Varese 2.0 che aveva votato contro il Masterplan in consiglio comunale (leggi QUI). «Ora i varesini possono capire il perché», dice Zanzi commentando la notizia (leggi QUI) dell’approvazione dell’intervento in via Carcano che prevede la costruzione di un condominio di sette piani e di supermercato nell’area dell’ex segheria Fidanza.

«Il 19esimo supermercato in città se non sbaglio – insiste – In un comparto dove ce ne sono già altri. All’origine di tutto ciò che viene fatto passare per riqualificazione in realtà c’è ben altro. Spero che i varesini aprano gli occhi e inizino a capire».

Valentina Fumagalli


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore