Il Masterplan delle Stazioni aveva fatto molto discutere il consiglio comunale. Le opposizioni e Varese 2.0 avevano subito denunciato i troppi volumi concessi agli interventi previsti nel comparto di Biumo Inferiore. Ai tempi l’amministrazione aveva però rassicurato tutti, garantendo che si sarebbero valutati i singoli progetti per scongiurare interventi troppo invasivi (leggi QUI).
Non ci aveva creduto il vicesindaco Daniele Zanzi, che si era opposto in giunta, e nemmeno Varese 2.0 che aveva votato contro il Masterplan in consiglio comunale (leggi QUI). «Ora i varesini possono capire il perché», dice Zanzi commentando la notizia (leggi QUI) dell’approvazione dell’intervento in via Carcano che prevede la costruzione di un condominio di sette piani e di supermercato nell’area dell’ex segheria Fidanza.
«Il 19esimo supermercato in città se non sbaglio – insiste – In un comparto dove ce ne sono già altri. All’origine di tutto ciò che viene fatto passare per riqualificazione in realtà c’è ben altro. Spero che i varesini aprano gli occhi e inizino a capire».














