/ Territorio

Territorio | 01 giugno 2021, 10:38

Il consiglio comunale di Vedano Olona rende omaggio alle vittime della funivia: «Vissuta una settimana orribile»

L'assemblea civica riunita in videoconferenza ha tributato un minuto di silenzio ai defunti del Mottarone. Letti i tantissimi messaggi di cordoglio arrivati in questi giorni in Comune e alla scuola materna: «Una sofferenza composta per l'intera comunità, siamo ancora scossi»

Il consiglio comunale di Vedano Olona rende omaggio alle vittime della funivia: «Vissuta una settimana orribile»

Il consiglio comunale di Vedano Olona, riunitosi lunedì sera in videoconferenza, ha tributato prima dell'inizio dei lavori, un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della tragedia del Mottarone e in particolare ai defunti residenti in paese, Vittorio Zorloni, Elisabetta Personini e il piccolo Mattia.

«Tutta la nostra comunità ha sofferto per la morte di un'intera famiglia residente nel nostro paese - ha detto il sindaco Cristiano Citterio - siamo ancora tutti scossi, anche se la reazione di tutto il paese è stata molto composta nonostante la settimana orribile che abbiamo attraversato». Il primo cittadino ha ricordato i vari messaggi di cordoglio ricevuti dai Comuni di Venegono Superiore e Inferiore, Castiglione Olona, Viggiù e dal Prefetto di Varese. 

Particolarmente toccante la lettera di un cittadino pervenuta alla dirigente scolastica dell'asilo frequentato da Mattia, colpito dai disegni realizzati dai suoi piccoli compagni. «C'è l'amore dietro tutto questo - ha scritto il cittadino - Mattia se n'è andato mano nella mano con i suoi genitori come faceva quando andava all'asilo dal quale immagino sarà passato prima di andare in cielo; grazie per questa dimostrazione di affetto che anche il dolore può dare». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore