«Con grande orgoglio e profonda commozione invito gli amici di Ave venerdì alle 18.30 al laghetto dei cigni dei Giardini Estensi, dove verrà messo a dimora un albero in suo onore». Sono le parole di Giovanni Corvi, fratello dell'indimenticabile Alfredo, che dà appuntamento a chi ha conosciuto e voluto bene ad Ave.
I Giardini custodiranno così per sempre e vedranno crescere lo spirito e l'anima di Ave grazie a una rara e unica pianta di "magnolia macrophilia": Giovanni Corvi ringrazia Daniele Zanzi che ha avuto questo bellissimo pensiero per ricordare l'amico scomparso e farlo in un'ambiente che Ave amava particolarmente, quello dei fiori e delle piante.
«Vi aspetto per ricordare mio fratello - conclude Giovanni - attraverso un pensiero, un aneddoto o anche piantando un fiore di orchidea ai piedi del "suo" albero venerdì pomeriggio». Ad accompagnare l'intima e raccolta cerimonia ci sarà anche un delicato momento musicale al suono dei violini. Giovanni ha voluto anche ringraziare l'amministrazione comunale di Varese «per aver concretizzato questa bellissima iniziativa».













