/ Territorio

Territorio | 24 maggio 2021, 11:49

Coronavirus, guarito e dimesso dall'ospedale il responsabile della Protezione Civile di Arcisate

L'annuncio del sindaco Gian Luca Cavalluzzi: «Dopo oltre due mesi di degenza, Fabrizio Cassani è tornato a casa e tra poco potrà tornare a dare il sui prezioso supporto»

Coronavirus, guarito e dimesso dall'ospedale il responsabile della Protezione Civile di Arcisate

Una buona notizia sul fronte della lotta al Coronavirus arriva da Arcisate dove dopo due mesi di battaglia contro il Covid, il responsabile del gruppo locale della Protezione Civile Fabrizio Cassani è stato dimesso dall'ospedale completamente guarito. 

A dare l'annuncio il sindaco Gian Luca Cavalluzzi. «Un saluto particolare a Fabrizio Cassani - le parole del primo cittadino - dopo oltre due mesi di degenza è tornato a casa completamente guarito e tra poco potrà tornare, come sempre, a dare il suo prezioso supporto come responsabile della Protezione Civile di Arcisate».

Il sindaco fa poi il punto della situazione dei contagi e dei vaccini in paese, aggiornata a sabato. «Rispetto a settimana scorsa - spiega Cavalluzzi - devo comunicare 20 nuovi casi di contagio a fronte di 13 guarigioni. In ospedale positivi, rimangono 4 persone con due nostri concittadini in condizioni critiche. Gli arcisatesi alle prese con il Covid 19 sono ora 29. La situazione sanitaria è comunque sotto controllo anche se la curva dei contagi, negli ultimi giorni è leggermente risalita. Piano piano, stiamo tornando alla normalità grazie soprattutto alla campagna vaccinazioni che prosegue rapidamente. A sabato, 3553 concittadini (436 in più rispetto a venerdì) hanno ricevuto la prima dose di vaccinazione, 1434 (402 in più) anche la seconda dose. Rispetto al numero di persone vaccinabili siamo ad oltre il 40% di copertura parziale». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore