/ Cronaca

Cronaca | 18 maggio 2021, 10:12

Operaio morto cadendo da un ponteggio a Tradate: 6 indagati per omicidio colposo

L'autopsia è stata eseguita ieri pomeriggio, ora si attende il nulla osta della Procura per i funerali di Marco Oldrati, il lavoratore di 52 anni residente in provincia di Bergamo, precipitato dal ponteggio di un cantiere interno a un centro commerciale

Operaio morto cadendo da un ponteggio a Tradate: 6 indagati per omicidio colposo

Sono sei gli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo per la morte di Marco Oldrati, l’operaio di San Paolo D’Argon, in provincia di Bergamo, che ha perso la vita a soli 52 anni sabato 8 maggio precipitando dal ponteggio di un cantiere interno ad un centro commerciale a Tradate. (LEGGI QUI)

Il fascicolo, al momento soltanto d’inchiesta, è stato prontamente aperto dalla Procura di Varese, che ieri pomeriggio ha fatto sottoporre la salma dell’uomo ad autopsia, quale accertamento tecnico irripetibile. I familiari della vittima si sono affidati al gruppo Giesse risarcimento danni, specializzato nel risarcimento di incidenti mortali, che ha nominato come proprio consulente tecnico il dottor Matteo Ballarini, mentre il Pm dottoressa Valeria Anna Zini ha nominato come proprio consulente tecnico la dottoressa Chiara Rossetti.

I risultati dell’accertamento saranno a disposizione entro 60 giorni. «E’ nostra ferma volontà chiarire ed accertare cosa esattamente sia accaduto in quei tragici momenti – spiega in una nota Riccardo Rigonat, responsabile di Giesse Brescia – i familiari chiedono solamente la verità: Marco era una persona estremamente coscienziosa e scrupolosa, tanto nel tempo libero quanto ancor più nel proprio lavoro».

Per le esequie si attende il nulla osta della Procura: se arriverà entro oggi, potrebbero essere celebrate giovedì a San Paolo D’Argon.

C.S.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore