/ Varese

Varese | 11 maggio 2021, 16:37

Torna la corsa più suggestiva: a Varese la sera dell'11 giugno va in scena "Tra Ville e Giardini"

Rinnovato percorso di 11,6 chilometri ma limite massimo di iscritti e niente prove non competitive per correre in sicurezza e rispettare le norme anti-virus. Il tradizionale appuntamento podistico esalterà il fascino unico di Villa Panza e Villa Mirabello

L'ultima edizione pre pandemia di Tra Ville e Giardini

L'ultima edizione pre pandemia di Tra Ville e Giardini

Lo scorso anno si era dovuto rinunciare a causa del lockdown, come per tutti gli eventi podistici di buona parte del disgraziato 2020, ma questa volta la volontà è stata più forte di tutto: l’11 giugno tornerà “Tra Ville e Giardini”,  tradizionale appuntamento podistico varesino che per la sua ottava edizione si ripresenterà in una veste tutta nuova. Le novità infatti non mancano, a cominciare dal rinnovato percorso di 11,6 chilometri.

La pandemia non ancora sconfitta ha imposto alcune drastiche scelte per far sì che la corsa possa svolgersi: cancellate per quest’anno le prove non competitive e posto un limite massimo di iscritti fissato a 250, oltre non ci sarebbe la possibilità di garantire il necessario distanziamento fra tutti i partecipanti. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 12 del 10 giugno, non sarà infatti possibile iscriversi il giorno della gara che, come consuetudine, si svolgerà di sera, appunto venerdì 11 giugno, con lo start fissato per le ore 20.

La quota d’iscrizione è popolare ed è fissata in 10 euro per godere di una gara inserita nel calendario nazionale Fidal che ha già la garanzia dell’appoggio dell’Ufficio Sport del Comune di Varese, del Fai che ha concesso i passaggi nel parco di Villa Panza che daranno un fascino unico alla corsa, ma anche della Camera di Commercio per il passaggio nel parco di Villa Ponti, uno dei gioielli della città, che merita qualche minuto di ammirazione in più prima della partenza.

Per informazioni: Asd Runner Varese, tel. 348.7674237, www.asdrunnervarese.com

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore