/ Ciclismo

Ciclismo | 09 maggio 2021, 16:52

Junores, Borsarini vince la Piccola Tre Valli Varesine. Applausi alla Binda per una giornata perfetta

Un bresciano s'impone sul traguardo di Villadosia a Casale Litta. La Bustese Olonia piazza Matteo Lovera sul podio

Junores, Borsarini vince la Piccola Tre Valli Varesine. Applausi alla Binda per una giornata perfetta

A vincere la Piccola Tre Valli è il bresciano Nicolas Borsarini e per il Gruppo Ciclistico Feralpi Group è doppietta con il secondo posto di Sebastiano Minoia: a completare il podio è Matteo Lovera (Bustese Olonia). A Villadosia di Casale Litta è stato comunque spettacolo con 177 al via della classica giovanile della Binda che ha visto la sua prima edizione nel 1967

La società presieduta da Renzo Oldani è ritornata nel ciclismo giovanile con una giornata interamente dedicata al ciclismo giovanile in collaborazione con l’amministrazione comunale di Casale Litta del sindaco Graziano Maffioli e l’Associazione Sportiva Casalese del presidente Paolo Soster.

La gara Juniores si è corsa sulla distanza di 125 chilometri, con un circuito iniziale, da ripetere per cinque volte, e le ultime due tornate dal chilometraggio più lungo. In palio l’undicesimo Trofeo Giacomo Besani alla memoria e il 5° Trofeo Mamma Guerrina alla memoria. Nelle prime due tornate è il varesino Simone Zanini (Canturino) a mettersi in luce con un’azione a due con Tommaso Tessiore (Vigor).

Per loro un vantaggio sul gruppo di 1’29”. L’impegnativo tracciato, con gli strappi di Casale Litta e Bernate, screma il plotone dei partecipanti, ci sono poi diversi attacchi in solitaria, ma l’azione decisiva avviene sull’ultima ascesa di giornata quando al comando restano in 17 atleti che si presentano sul rettilineo di arrivo per contendersi il successo. Sono i ragazzi del G.C. Feralpi guidati da Tiziano Gozio che impostano la volata da lontano e con Nicolas Borsarini vanno a conquistare il primo successo stagionale.

Ordine di arrivo: 1) Nicolas Borsarini (G.C.Frealpi Group) km 125 in 3h03’11” media 40,943, 2) Sebastiano Minoia (G.C.Feralpi Group), 3) Matteo Lovera (Unione Ciclistica Bustese Olonia), 4) Pietro Mattio (Vigor Cycling Team), 5) Nicola Rossi ( Pedale Casalese), 6) Diego Ressi (Team Giorgi), 7) Nicolò Arrighetti (Massì Supermercati), 8) Cesare Chesini (Ausonia CSI Pescantina), 9) Christian Piffer (Ausonia CSI Pescantina), 10) Gabriel Fede (GB Junior Team).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore