/ Attualità

Attualità | 06 maggio 2021, 13:46

Calcio ligure in lutto per la morte del giovane attaccante Marco Parascosso, scomparso insieme a un altro ragazzo in un tragico schianto sull'Aurelia

Marco Parascosso ha perso la vita a 19 anni insieme al 23enne cuneese Emanuele Albanto. Coinvolto anche il fratello 16enne di Marco, tesserato per l'Albenga. Con la juniores nazionale del Vado, attuale avversario del Varese in D, «segnò una rete indimenticabile a Legnano, sul campo di Gigi Riva, scagliando all'incrocio dei pali una conclusione perfetta»

Marco Parascosso. Sotto nella gallery Emanuele Albanto (Foto profilo Facebook)

Marco Parascosso. Sotto nella gallery Emanuele Albanto (Foto profilo Facebook)

Incidente mortale ieri sera lungo l'Aurelia bis all'altezza di Villanova d'Albenga, nel Savonese. Nello schianto che ha coinvolto tre veicoli hanno perso la vita il 19enne Marco Parascosso, giocatore della Veloce Savona, ex tra le altre anche della Juniores Nazionale del Vado, attuale avversario del Varese in serie D, dell'Albenga e della Baia Alassio, studente presso l'Istituto Alberghiero di Alassio e il 23enne cuneese Emanuele Albanto, residente a Bagnasco. Il 16enne Davide Parascosso, fratello di Marco e tesserato per l'Albenga, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Una quarta persona è rimasta illesa.

Sono tanti i messaggi in questa tragica giornata che omaggiano Marco. Mister Frumento, allenatore della Veloce, ricorda la gentilezza d'animo del suo attaccante: «Abbiamo perso un ragazzo buono, con una forte passione per questo sport. Recentemente ho sentito anche il padre, persona davvero perbene, pronto a sottolinearmi la volontà di Marco nel voler rimanere con noi anche nella prossima stagione, nonostante il lungo tragitto da Alassio. Il suo sorriso lo porteremo sempre con noi. Sono a dir poco addolorato e mando a nome di tutto il club, dei giocatori e dei dirigenti un fortissimo abbraccio a tutta la famiglia».

«Sono profondamente turbato, stamattina ho ricevuto la peggior notizia che potessero darmi»: Fabrizio Monte ha allenato Marco nella Juniores Nazionale del Vado e ben conosce le qualità che hanno contraddistinto l'attaccante. «Il potenziale di Marco era altissimo - prosegue Monte - Ero innamorato delle sue qualità, della sua forza fisica, del suo mancino esplosivo. L'avevo incontrato in campo da avversario, quando giocava nell'Albenga e parlando con Valter Battiston feci il possibile per poterlo riportare al Vado, dove aveva già militato. Ricordo tante sue giocate spettacolari, ma porterò sempre con me la rete che realizzò a Legnano, sul campo di Gigi Riva, scagliando all'incrocio dei pali una conclusione perfetta per forza, esecuzione e coordinazione. Mando un forte abbraccio a tutta la famiglia di Marco».

Alcuni messaggi di cordoglio legati al mondo del calcio raccolti dalla redazione di Svsport.it 

Associazione Italiana Calciatori

"Appresa la triste e terribile notizia il sottoscritto, presidente Umberto Calcagno, il Dipartimento Dilettanti con l’Aic tutta ci stringiamo ai famigliari e alla Veloce Calcio per la scomparsa del giovane Marco".

Veloce FBC 1910

"Profondamente rattristati dalla tragica notizia, il Consiglio Direttivo della FBC Veloce 1910 e l’intera Società si stringono affettuosamente alla famiglia Parascosso per l’improvvisa scomparsa del caro Marco".

Vado FC 1913

"Il Vado FC 1913 si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Marco Parascosso, giovane calciatore che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della nostra Juniores. Esprimiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze".

Area Calcio Andora

"Il presidente Micucci, a nome della dirigenza e di tutti i tesserati, intende rivolgere le più sentite condoglianze alla famiglia Parascosso per la scomparsa dell'amato Marco".

Asd Imperia 1923

"Con profondo dolore ASD IMPERIA apprende la notizia della tragica scomparsa di Marco Parascosso. L'anno scorso il giovane attaccante aveva sostenuto alcuni allenamenti in prova con la nostra formazione Allievi. Tutto il mondo nerazzurro si stringe in un forra abbraccio alla Fbc Veloce Savona e porge le più sentite condoglianze alla famiglia".

Franco Rebella - Consigliere del Comitato Regionale Ligure

"Rivolgo il mio più sentito sentimento di cordoglio alla Veloce e alla famiglia Parascosso per la tragica scomparsa del caro Marco".

Ceriale Progetto Calcio

"Il Ceriale Progetto Calcio si unisce al dolore per la tragica notizia della morte di Marco Parascosso, una giovane vita strappata via troppo presto. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia".

Qui sotto le foto della seconda vittima, 
il 23enne cuneese Emanuele Albanto, e le immagini del tragico schianto sull'Aurelia.

Lorenzo Tortarolo - Svsport.it


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore