/ Territorio

Territorio | 21 aprile 2021, 09:19

Casorate Sempione, due volontari rimettono a posto i bagni vandalizzati di piazza mercato

La vicenda che risale a venerdì aveva destato molto scalpore in paese e sui social dove i commenti si sono sprecati. Il sindaco Cassani: «Mentre la discussione continuava qualcuno, come Giovanni e Anna, ha pensato che forse il migliore esempio era quello di rimettere a posto le cose».

Foto pubblicata su Facebook dal sindaco Dimitri Cassani

Foto pubblicata su Facebook dal sindaco Dimitri Cassani

La brutta vicenda dei vandalismi ai bagni di piazza mercato avvenuta domenica a Casorate Sempione (LEGGI QUI) ha generato indignazione e commenti di ogni genere in paese e sui social. 

Nella giornata di ieri, due volontari Giovanni e Anna, hanno deciso di agire, rimettendo a posto i servizi igienici colpiti dai vandali; un gesto di grande amore per il paese che è stato sottolineato, lodato e portato alla luce dal sindaco Dimitri Cassani. 

«C'è sempre qualcosa che fa la differenza - ha scritto sui social primo cittadino - la vicenda della vandalizzazione dei bagni di piazza mercato ha avuto molto risalto, forse troppo, così in tanti hanno espresso la loro legittima opinione. C'è chi ha condannato l'episodio, senza se e senza ma, e c'è chi ha visto solo l'occasione di utilizzarlo per una critica all'amministrazione. Non sono mancati i consigli, sull'opportunità di pubblicizzare gli interventi sui minorenni invece di "educare" con "metodi adatti". Come ho detto sono tutte opinioni legittime che qualificano chi le ha espresse e mentre la discussione continuava, c'è chi ha pensato che, forse, il migliore esempio è quello di agire, rimettendo a posto le cose, riparando quello che quei giovani disagiati, avevano distrutto. Non so se questo è il metodo adatto per educare quei ragazzi e non credo che se lo siano chiesto nemmeno Giovanni e Anna, perché c'è sempre qualcosa che fa la differenza». 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore