Ancora vandalismi ai bagni di piazza Mercato a Casorate Sempione. A denunciare l'accaduto è il sindaco Dimitri Cassani: «Venerdì pomeriggio abbiamo, purtroppo, dovuto registrare l'ennesimo episodio di vandalizzazione dei bagni di piazza mercato. Chi ha assistito in diretta all'episodio, non ha pensato di chiamare subito la centrale operativa della polizia locale (ricordo il numero 0331 9511) ma ha fatto un giro di telefonate fino ad arrivare a me, che ho chiesto l'intervento della pattuglia, che ha potuto solo constatare i danni e raccogliere le testimonianze, visto che gli autori del gesto se n'erano già andati».
«A quanto pare chi non ha trovato di meglio da fare che danneggiare una proprietà pubblica sono un paio di ragazzi minorenni, sicuramente di Casorate, la cui identificazione è in corso da parte dell'autorità competente - aggiunge il primo cittadino - Questa volta, se accertata la responsabilità, i genitori saranno chiamati a risarcire i danni. Non so quanto questo possa contribuire all'educazione dei soggetti, di sicuro non è giusto che la comunità continui a pagare per gli altri.
«Non sono uno psicologo e non voglio entrare nel merito del perché dei ragazzi, compiono simili gesti, il disagio giovanile è un argomento complicato e delicato, ne sono consapevole, ma qualche volta bisogna dire basta».
















