/ Economia

Economia | 21 aprile 2021, 05:00

Mantieni viva la scintilla nelle tue relazioni online: alcuni suggerimenti

In un rapporto offline è molto facile avere idee sempre nuove per sorprese in grado di lasciare a bocca aperta il proprio partner.

Mantieni viva la scintilla nelle tue relazioni online: alcuni suggerimenti

Che nei siti per appuntamenti sia molto facile trovare un partner compatibile è cosa risaputa, tuttavia non bisogna mai illudersi di avere preso il gatto finché non lo abbiamo nel sacco! Se non vuoi che la relazione si raffreddi alla stessa velocità con la quale ha preso calore, è vitale sapere come mantenere sempre alto l’interesse reciproco.

Siti per appuntamenti, anche tra i più popolari come per esempio Dammisesso tendono a darti molti dati in merito alle dimensioni delle loro comunità, o la facilità con cui si riesce ad entrare in contatto con tantissime persone compatibili e disponibili, tuttavia rispetto a quanto succede in America, dalle nostre parti siamo indietro di almeno una decina di anni per quanto riguarda la partecipazione di massa ai siti per incontri, e quindi ritengo che oltre ad informare l’utenza sui benefici che ci sono nell’uso dello strumento digitale, bisognerebbe anche aiutare gli utenti meno esperti ad entrare in confidenza con l’ecosistema, dispensando qualche consiglio in più su come muoversi e come utilizzare al meglio la chat di modo che l’esperienza risulti positiva a tutto tondo.

Sorprese

In un rapporto offline è molto facile avere idee sempre nuove per sorprese in grado di lasciare a bocca aperta il proprio partner. Non è necessario arrivare, come nel caso di Cristina, la donna del Varesino che per regalo di compleanno al suo lui ha organizzato addirittura un matrimonio a sorpresa, spesso bastano dei semplici cioccolatini oppure un bacio dato nel contesto di un momento inatteso.

Come fare invece per sorprendere il proprio partner quando il rapporto sia ancora allo stadio virtuale? Ecco un paio di idee:

  • Poesia

Se te la cavi con le parole, non c’è situazione migliore che una conversazione online per dedicare una poesia o una canzone al tuo partner. Stupiscilo mettendo in versi i tuoi sentimenti e se ha un cuore lo potrai sentire battere.

  • Cartolina virtuale

Se il disegno o le parole non sono il tuo forte, esistono molti siti anche gratuiti che ti permettono di inviare ad un indirizzo email o un numero di cellulare, una moltitudine di cartoline virtuali preimpostate, non aver paura di utilizzarle ciò che conta è il pensiero.

  • Ricarica telefonica

Può sembrare un po' veniale ma non lo è se lo fai come gesto spontaneo, semplicemente per farle squillare il telefono con un piccolo regalino annesso, le ricariche telefoniche sono immediate e poco costose. Perfette per stupire.

  • Messaggino ad un orario non comune

Al pari del semplice bacio dato all’improvviso e senza motivo, anche i messaggini d’amore lasciati ad orari improbabili senza nessuna pretesa di ricevere risposta immediata possono essere delle grate sorprese. Assicurati però che il tuo partner sia di quelli che spengono il telefono quando dormono.

Non è vero in definitiva che online sia difficile fare sorprese, è semplicemente che bisogna sforzarsi un po' di più e diventare creativi, ma non avrai problemi a stupire il tuo partner quando davvero deciderai di farlo.

L’arte dell’ascolto

“Perché lui mi sapeva ascoltare” è una delle più comuni risposte femminili quando le si domanda come abbia fatto il suo uomo a conquistarla. Per imparare ad ascoltare tutto ciò che devi fare è interessarti genuinamente a ciò che l’altra persona ha da raccontare.

La chat è un’ottima palestra per questo esercizio, non hai bisogno di morderti la lingua ogni volta che cerchi di deviare la conversazione verso di te, quando scrivi hai più tempo per riflettere e sei meno impulsivo.

Impara quindi a sorprendere ed ascoltare il tuo partner, e vedrai che la fiamma del vostro amore durerà in eterno.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore