Riprenderanno lunedì 19 aprile a Bisuschio i lavori di rifacimento dei sottoservizi e delle superfici stradali delle vie del centro paese.
«Siamo giunti all’ultima fase di un’opera importante che ha atteso per anni di essere realizzata e che la nostra amministrazione sta completando nonostante le difficoltà che si sono frapposte - spiega il sindaco Giovanni Resteghini - la ditta esecutrice ha garantito di portare a termine i lavori nel più breve tempo possibile e faremo in modo che questo avvenga coordinando gli interventi tra i diversi soggetti coinvolti».
Come indicato nell'ordinanza della polizia locale la circolazione veicolare su alcune vie sarà sospesa, in particolare su via Repubblica e Garibaldi. «Questo si è reso necessario, su indicazione della ditta appaltatrice e del responsabile della sicurezza, per tutelare durante le attività sia i lavoratori che la popolazione - prosegue il primo cittadino - tutto è stato organizzato affinché le attività quotidiane possano continuare anche se con difficoltà». Saranno indicati i punti in cui lasciare i rifiuti differenziati dagli abitanti delle vie dove si stanno svolgendo i lavori mentre gli altri li lasceranno nei luoghi abituali; per gli abitanti della parte alta sarà possibile accedere alle abitazioni con le automobili da via Lazzaretto e viale Cicogna ma su queste vie oltre che su quelle interne Valazza, Garibaldi e Mozzoni sarà assolutamente vietato sostare per motivi di sicurezza e di civiltà; i mezzi di soccorso potranno così accedere e CRI, SOS e Vigili del Fuoco riceveranno istruzioni precise; anche le linee di trasporto saranno avvisate dei cambiamenti; le funzioni religiose potranno svolgersi regolarmente e sarà garantito l’accesso delle persone a piedi (così come su tutta l’area di cantiere) e quello dei feretri.
«Certamente i disagi saranno molti così come hanno già provato gli abitanti della parte più alta del Centro: il risultato però darà soddisfazione a tutti. Tutti sono pregati di segnalare eventuali difficoltà perché si possa intervenire al più presto per risolverle. Oltre che attraverso i canali istituzionali sarà possibile farlo, come sempre auspico, al mio indirizzo email sindaco@comune.bisuschio.va.it - conclude Resteghini - mi scuso per le difficoltà ma per realizzare opere è quasi impossibile non causare disagi. Un'amministrazione che lavora deve mettere in conto anche questo. In questo momento complicato tutti devono fare lo sforzo di essere da un lato tolleranti e dall’altro rispettosi degli altri».














