/ 

| 09 aprile 2021, 14:44

I Knights Legnano vogliono calare il poker a Mortara

Settima giornata di campionato, in C Gold, per quello che è il match che chiude l’andata. Si gioca sabato alle 18. Legnano proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva sul parquet della giovane squadra pavese

I Knights Legnano vogliono calare il poker a Mortara

Settima giornata di campionato, in C Gold, per quello che è il match che chiude l’andata nel Girone C. Si gioca sabato alle 18.

Legnano proverà a conquistare la quarta vittoria consecutiva sul parquet di Mortara, con la formazione di casa che, invece, avrà tutte le intenzioni di tornare alla vittoria dopo la sconfitta di 23 punti incassata sul campo di Gallarate.
Massima attenzione per Darius Stonkus, miglior realizzatore del girone con oltre 22 punti di media a partita. L’unica vittoria, per l’Expo Inox, è stata conquistata contro Gazzada. Insieme a Stonkus, le altre due bocche da fuoco a disposizione di coach Zanellati sono Bonesso e Sacchi. Il primo segna oltre 14 punti a partita, il secondo scollina oltre quota 15. Statistiche di tutto rispetto se si considera che si tratta di un classe ’99 e un classe 2002, chiamati anche loro a guidare un gruppo molto giovane che fatica a trovare la giusta fiducia per affrontare un campionato senior.
Andrea Facchi e Daniel Muzio completano il quintetto base. Un roster che non vanta grande tonnellaggio e che fa della freschezza il suo principale punto di forza. Il principale cambio dei lunghi è Davide Lonati, classe 2002 e 200 centimetri dal peso specifico elevato nella lotta sotto i tabelloni.
Legnano dovrà fare a meno, per la seconda partita consecutiva, di Marco Santambrogio, fondamentale per fronteggiare la batteria di esterni a disposizione della Expo Inox. Ancora da capire se Daniele Benzoni sarà del match, magari con un minutaggio limitato per recuperare la condizione partita in vista del girone di ritorno. Out a tempo indeterminato, invece, Lorenzo Cedrati.


Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore