/ Varese

Varese | 23 marzo 2021, 10:43

Niente imposta sui tavolini all'aperto di bar e ristoranti di Varese

Prorogate le scadenze, compresa quella per i nuovi dehors. Assessore Perusin: «Immediatamente applicato quanto previsto dal decreto sostegni del Governo. Ora correre sulle vaccinazioni per consentire a tutti di tornare a lavorare in sicurezza»

Niente imposta sui tavolini all'aperto di bar e ristoranti di Varese

Niente imposta sui tavolini all'aperto di bar e ristoranti a Varese. Il Comune recepirà immediatamente il decreto sostegni del Governo, in via di pubblicazione, che proroga queste scadenze.

L'amministrazione conferma anche la gratuità per le richieste di dehors aggiuntivi per allargare lo spazio esterno delle attività commerciali. Originariamente la scadenza era fissata al 31 marzo: «visto però il protrarsi della situazione di emergenza – spiega l'assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – applicheremo immediatamente anche a Varese il decreto governativo con le proroghe per gli esercizi commerciali».

«In questo momento - aggiunge l'assessore - siamo in zona rossa ma, augurandoci miglioramenti nelle prossime settimane, l’intervento proseguirà anche dopo. Ora però chiediamo alla Regione e al Governo di velocizzare la campagna vaccinale perché questa è la più importante azione per consentire a tutti di poter tornare a lavorare a pieno regime, uscendo da questa situazione che sta mettendo in difficoltà intere categorie».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore