/ Politica

Politica | 20 marzo 2021, 09:45

Incidente in viale Borri, Boldetti: «L'isola salva pedoni è pericolosa e inadatta»

Il consigliere comunale Luca Bodetti, insieme ad alcuni residenti, aveva sottolineato i rischi connessi all'opera appena realizzata dopo una curva in pieno viale Borri e con un restringimento della carreggiata: «Non ci si è resi conto delle criticità, sarebbe forse stato sufficiente realizzarla a qualche metro di distanza»

Incidente in viale Borri, Boldetti: «L'isola salva pedoni è pericolosa e inadatta»

Non è passata nemmeno una settimana dalla presentazione al quartiere della nuova isola salva pedoni, che le perplessità sollevate da alcuni residenti di Bizzozero e dal consigliere comunale Luca Boldetti (Lista Orrigoni) si sono purtroppo concretizzate.

Questa mattina un'auto ha impattato contro lo spartitraffico e una donna è rimasta gravemente ferita (leggi QUI) e su cui tutti, a partire dai familiari, attendono notizie rassicuranti. «Questo è un incidente annunciato per un intervento che dimostra tutta l'inadeguatezza della parte politica che si è ostinata a portare avanti un'opera assurda», commenta Boldetti che aggiunge pure nomi e cognomi. «Mi riferisco al vice sindaco Daniele Zanzi che è andato anche a fare un sopralluogo sul posto non rendendosi conto delle criticità».

L'isola è stata realizzata per la sicurezza dei pedoni e in particolare dei bambini che vanno a scuola e all'asilo, ed è stata posizionata in curva, in un tratto in discesa, restringendo la carreggiata. Anche alcuni residenti durante la settimana trascorsa hanno segnalato la sua pericolosità: si registrano cerchioni danneggiati e segni delle gomme sul marciapiede dell'isola ad indicare che diverse auto avevano già toccato la parte rialzata in mezzo a viale Borri.

«Sarebbe bastato veramente poco per accorgersi che il luogo prescelto è pericoloso e inadatto, come chiunque ha notato in questi giorni - aggiunge Boldetti - Forse sarebbe stato sufficiente spostarsi qualche metro più in alto, in direzione Varese, ma il concetto è che troppo spesso gli amministratori locali si dimostrano non all'altezza di realizzare bene anche le cose più semplici».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore