/ Territorio

Territorio | 15 marzo 2021, 11:07

A Malnate nuovi decessi a causa del Coronavirus

«Riscontriamo un aumento del numero dei casi positivi che a oggi sono 96 - spiega il sindaco Irene Bellifemine - purtroppo abbiamo ancora persone ricoverate in ospedale. Mi stringo al dolore delle famiglie dei cittadini morti per le complicanze del Covid»

A Malnate nuovi decessi a causa del Coronavirus

Malnate piange purtroppo nuovi morti causati dal Coronavirus e registra un aumento dei numero dei casi positivi, con cittadini che si trovano ancora ricoverati in ospedale.

«Ad oggi, sono 96 le persone positive al Coronavirus a Malnate - afferma il sindaco Irene Bellifemine - riscontriamo, quindi, un aumento del numero dei positivi rispetto a qualche giorno fa che era di 85. Purtroppo abbiamo ancora persone ricoverate e abbiamo avuto nuovi decessi legati alle complicanze da Covid, mi stringo al dolore dei loro cari».

«Non abbassiamo la guardia proprio ora che il piano vaccinale, seppure con molte difficoltà in Regione Lombardia e nel nostro territorio, è finalmente iniziato - raccomanda la prima cittadina - come sindaco mi sto adoperando per organizzare, con i medici di base, le vaccinazioni a domicilio alle persone allettate o grandi anziani con scarsa mobilità. Settimana scorsa sono stati chiamati, per essere vaccinati, alcuni ultra ottantenni se pur si sono dovuti recare in centri vaccinali lontani da noi, spero che tutti abbiano preso appuntamento, se così non fosse sollecito i parenti a procedere. È iniziata finalmente anche la campagna vaccinale per le insegnanti delle nostre scuole. Spero che a breve parta la vaccinazione di massa alla Schiranna dove procedono i lavori di istallazione delle strutture». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore