/ Territorio

Territorio | 05 marzo 2021, 09:27

I bambini della scuola primaria di Luvinate piantano in giardino "l'albero di Loredana"

La piantumazione è avvenuta ieri nell'ambito di un evento organizzato da Green School e Agenda 21 Laghi: la pianta di gelso è stata dedicata ad una maestra dell'istituto scomparsa qualche giorno fa

I bambini della scuola primaria di Luvinate piantano in giardino "l'albero di Loredana"

Giovedì 4 marzo gli alunni della scuola primaria di Luvinate hanno partecipato ad un evento di piantumazione organizzato da Green School, nell'ambito di Agenda 21 Laghi.

Il vivaio Ersef ha messo a disposizione ben 521 alberelli da piantumare nei giardini delle scuole o nei parchi pubblici; nonostante l’anno difficile, non si è voluto rinunciare a questo momento di sensibilizzazione ambientale. Anche se distanziati i bimbi hanno piantato un gelso e un sorbo degli uccellatori, piante tipiche del nostro territorio. «Ci prenderemo grande cura di queste piante, proprio come delle altre recentemente sistemate nel nostro giardino grazie a un importante contributo della nostra Associazione Genitori - fanno sapere dalla scuola - l’obiettivo di questo evento è mantenere alta l’attenzione sull’ambiente e promuovere pratiche green dentro e fuori da scuola. Al gelso è stato dato un nome simbolico “L’albero di Loredana” in memoria di una cara maestra, purtroppo scomparsa questa settimana. I bimbi custodiranno questo prezioso regalo con rispetto e amore». 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore