/ Politica

Politica | 13 febbraio 2021, 13:41

Il sindaco Galimberti: «Buonissima notizia avere un varesino nel Governo Draghi»

Il primo cittadino di Varese: «Ho già scritto a Giorgetti per incontrarci e confrontarci al più presto sul Recovery Plan. Al premier e ai nuovi ministri auguro buon lavoro in un momento così delicato per l’Italia»

Firma e giuramento del premier Draghi davanti a Mattarella nella foto postata dal sindaco di Varese, Davide Galimberti

Firma e giuramento del premier Draghi davanti a Mattarella nella foto postata dal sindaco di Varese, Davide Galimberti

«È una buonissima notizia avere un interlocutore del nostro territorio nel Governo Draghi per condividere la comune responsabilità di trovare il modo per inserire le priorità della nostra città, e dell'area vasta del territorio, dentro il nuovo Recovery Plan del Governo»: il primo cittadino di Varese, Davide Galimberti, accoglie così, con queste parole postate poco fa sul suo profilo Facebook, la nascita del nuovo esecutivo che vede il varesino Giorgetti come ministro dello Sviluppo Economico

«Il Governo Draghi è appena nato e noi siamo già al lavoro - scrive Galimberti - A Mario Draghi e ai nuovi ministri auguro buon lavoro in un momento così delicato per l’Italia. Oggi ho scritto immediatamente al nuovo ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, ed al ministro del Lavoro Andrea Orlando per incontrarci al più presto e confrontarci sulla bozza preliminare del Varese Future Recovery Plan che abbiamo presentato una settimana fa, e che abbiamo aperto a tutta la città, provincia, forze economiche e sociali. Il momento di farlo è ora e sono certo che il nuovo ministro non mancherà di attivarsi insieme a tutto il Governo».

«In questi anni la nostra amministrazione - conclude Galimberti - è riuscita a portare a Varese progetti, risorse e cambiamenti che aspettavamo da decenni, da 4 governi diversi in 4 anni e mezzo. Adesso faremo lo stesso».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore