L'Asst Sette Laghi replica alle dichiarazioni del consigliere regionale varesino del Partito Democratico Samuele Astuti che aveva chiesto alla Regione chiarezza sul futuro del reparto di Pediatria dell'ospedale di Cittiglio, relativamente anche alla possibilità di una sua chiusura. (Leggi qui)
«In relazione alle affermazioni del Consigliere Regionale Astuti riportate oggi dalla stampa locale, ASST Sette Laghi precisa che il reparto di Pediatria all'Ospedale di Cittiglio è stato riaperto il 23 dicembre scorso dopo un temporaneo accorpamento con la Pediatria di Varese resosi necessario per far fronte all'emergenza Covid - si legge in una nota dell'azienda sanitaria - i servizi ambulatoriali invece sono sempre stati regolarmente erogati nella sede di Cittiglio. L'attività della struttura prosegue regolarmente ed è perfettamente in linea con le esigenze di cura del territorio. Per completezza si precisa che il punto nascita è sempre stato in funzione così come il nido con la sua dotazione di 10 posti letto».
A replicare all'esponente del Pd è anche il consigliere regionale varesino di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino. «Ormai il Pd non sa più come fare per avere visibilità, addirittura il consigliere regionale Astuti si diverte a paventare false ipotesi che fanno solo preoccupare i cittadini e gli amministratori. Mi dispiace che si sia arrivati a un livello così basso» commenta Cosentino in una nota.














