/ Territorio

Territorio | 23 gennaio 2021, 15:22

Induno Olona, rimessa a nuovo la scuola media Passerini

L'amministrazione comunale ha investito oltre 130 mila euro per la sistemazione delle coperture e per l'adeguamento dei servizi igienici. Il sindaco: «L'obiettivo è assicurare sicurezza e comodità ai luoghi che frequentano i nostri figli e chi si occupa di istruirli»

Induno Olona, rimessa a nuovo la scuola media Passerini

La manutenzione delle scuole della cittadina al centro dell'attenzione dell'amministrazione comunale di Induno Olona, che ha investito oltre 130 mila euro per la sistemazione dell'edificio che ospita le medie Passerini. 

«Una cifra ripartita per la sistemazione generale delle coperture, il cui importo totale è di 90 mila euro, finanziato con fondi ministeriali - spiega il sindaco Marco Cavallin - i lavori sono iniziati il 7 gennaio. Per l'adeguamento dei servizi igienici l'importo totale ammonta poi a 46.600 euro, questa volta presi da fondi di bilancio; parliamo in particolare della sistemazione di cinque bagni dell'ala nuova, che accusavano da tempo guasti all'impianto idrico; i lavori sono stati affidati e finiranno entro il mese di gennaio. Si tratta di significativi investimenti fatti per assicurare sicurezza e comodità ai luoghi che frequentano i nostri figli e a chi si occupa di istruirli: soldi spesi come meglio non si potrebbe, insomma». 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore