/ Politica

Politica | 19 gennaio 2021, 15:31

Treni, Astuti (Pd): «Chiediamo chiarezza su orari e rimborsi e un’interlocuzione con i pendolari che oggi ancora non c’è»

Il consigliere regionale sulla question time presentata oggi in aula dal Pd: « Non possiamo dimenticare che la necessità di soddisfare i bisogni dei pendolari si lega a quella di rilanciare al più presto la Lombardia»

Treni, Astuti (Pd): «Chiediamo chiarezza su orari e rimborsi e un’interlocuzione con i pendolari che oggi ancora non c’è»

«Chiediamo chiarezza su orari e rimborsi e un’interlocuzione con i pendolari che oggi ancora non c’è«». Ad affermarlo è il consigliere regionale del Pd ,Samuele Astuti a commento della risposta data dall’assessore ai Trasporti, Terzi alla question time presentata oggi in aula dal Pd.

L’interrogazione chiedeva chiarezza sulla programmazione del servizio, puntualità delle corse e rimborsi degli abbonamenti non utilizzati e convocazione dei tavoli territoriali. «Ancora una volta - sottolinea Astuti- il Pd ha voluto porre l’attenzione sui problemi del servizio ferroviario. Chiediamo equità, collaborazione ed efficienza, tutti elementi che ad oggi non ci sono proprio e un’attenzione a un servizio orientato, in prospettiva, alle esigenze degli studenti. E’ necessaria prima di tutto un’interlocuzione con i Comitati dei pendolari, che denunciano l’inadeguatezza del servizio e non sono stati convocati ai tavoli territoriali del servizio ferroviario regionale dal 7 novembre 2019. Non è accettabile che rispetto all’area metropolitana milanese siano state penalizzate le aree periferiche, con un taglio significativo delle corse. Di fatto è stato superato l’orario cadenzato e sostituito con un modello diverso. Servono risposte certe subito. Non possiamo dimenticare che la necessità di soddisfare i bisogni dei pendolari si lega a quella di rilanciare al più presto la Lombardia».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore